L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scream: David Arquette tornerà nel quinto capitolo

Scream: David Arquette tornerà nel quinto capitolo

Di Marco Triolo

David Arquette è il primo membro del cast originale di Scream a entrare ufficialmente nel cast del quinto capitolo. L’attore riprenderà dunque il ruolo dell’imbranato sceriffo Dewey Riley nel film diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, registi di Finché morte non ci separi. I due compongono, insieme a Chad Villella, il collettivo Radio Silence.

James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi) hanno scritto la sceneggiatura, che presumibilmente mettere l’uno contro l’altra Ghostface e una nuova generazione di teenager.

David Arquette ha dichiarato:

Sono felice di interpretare Dewey ancora una volta e ritrovare la mia famiglia di Scream, vecchia e nuova. Scream è stato una grossa fetta della mia vita e, sia per i fan che per me stesso, non vedo l’ora di rendere onore all’eredità di Wes Craven.

Kevin Williamson, creatore della saga e produttore esecutivo del nuovo film, aggiunge:

Sono entusiasta di ritrovare David e lavorare con Jamie, Guy e Radio Silence al prossimo Scream. La loro idea per il film è tanto originale quanto ingegnosa e rende omaggio all’eredità di Wes in modo meraviglioso. Finché morte non ci separi è stato il mio film horror preferito l’anno scorso e non vedo l’ora di vedere cosa i loro fantastici talenti porteranno all’universo di Scream.

Neve e gli altri

Arquette, come si diceva, è il primo attore storico del franchise a firmare il contratto. Ma ciò non vuol dire che Radio Silence e Spyglass Media Group non stiano trattando con altri, come Neve Campbell. L’attrice ha già toccato l’argomento un paio di volte (qui e qui). Aspettiamoci presto notizie su di lei e magari anche su Courteney Cox.

Fonte: The Wrap


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Nuova occhiata a Carnage grazie a una statua dei cinema IMAX 31 Luglio 2021 - 12:00

Una statua promozionale di Venom: La furia di Carnage ci permette di dare un'occhiata più esaustiva al design del brutale supervillain.

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli – Il nuovo poster e le cover di Empire 31 Luglio 2021 - 11:00

È disponibile il poster ufficiale italiano di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, insieme alle copertine del prossimo numero di Empire.

Bob Odenkirk condivide un messaggio per ringraziare i medici e i fan 31 Luglio 2021 - 10:00

Dopo la paura dei giorni scorsi, Bob Odenkirk condivide un messaggio per rassicurare i fan sulle sue condizioni, ringraziando sia i medici sia tutti quelli che gli hanno dimostrato affetto.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.