L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scream: David Arquette tornerà nel quinto capitolo

Scream: David Arquette tornerà nel quinto capitolo

Di Marco Triolo

David Arquette è il primo membro del cast originale di Scream a entrare ufficialmente nel cast del quinto capitolo. L’attore riprenderà dunque il ruolo dell’imbranato sceriffo Dewey Riley nel film diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, registi di Finché morte non ci separi. I due compongono, insieme a Chad Villella, il collettivo Radio Silence.

James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi) hanno scritto la sceneggiatura, che presumibilmente mettere l’uno contro l’altra Ghostface e una nuova generazione di teenager.

David Arquette ha dichiarato:

Sono felice di interpretare Dewey ancora una volta e ritrovare la mia famiglia di Scream, vecchia e nuova. Scream è stato una grossa fetta della mia vita e, sia per i fan che per me stesso, non vedo l’ora di rendere onore all’eredità di Wes Craven.

Kevin Williamson, creatore della saga e produttore esecutivo del nuovo film, aggiunge:

Sono entusiasta di ritrovare David e lavorare con Jamie, Guy e Radio Silence al prossimo Scream. La loro idea per il film è tanto originale quanto ingegnosa e rende omaggio all’eredità di Wes in modo meraviglioso. Finché morte non ci separi è stato il mio film horror preferito l’anno scorso e non vedo l’ora di vedere cosa i loro fantastici talenti porteranno all’universo di Scream.

Neve e gli altri

Arquette, come si diceva, è il primo attore storico del franchise a firmare il contratto. Ma ciò non vuol dire che Radio Silence e Spyglass Media Group non stiano trattando con altri, come Neve Campbell. L’attrice ha già toccato l’argomento un paio di volte (qui e qui). Aspettiamoci presto notizie su di lei e magari anche su Courteney Cox.

Fonte: The Wrap

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Minions 2 verrà distribuito in Cina! 8 Agosto 2022 - 17:33

Anche Minions 2 si appresta a debuttare al box office cinese, riuscirà a superare l'incasso di Cattivissimo Me 3 in Cina?

Crimes of the Future – La recensione del film di David Cronenberg 8 Agosto 2022 - 17:30

Crimes of the Future segna il ritorno di David Cronenberg alla fantascienza e al body horror, ma il suo sguardo è ora più fosco e disilluso.

Jessica Chastain in Ucraina, l’attrice ha incontrato il Presidente Zelensky 8 Agosto 2022 - 16:47

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato a Kiev Jessica Chastain. Ecco il video.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.