Il cult sud-coreano Save The Green Planet! del regista Jang Joon-hwan avrà un remake in lingua inglese. CJ (Parasite) che ha prodotto il film originale nel 2003, finanzierà e produrrà la pellicola assieme al regista Ari Aster e al produttore Lars Knudsen con la loro casa di produzione Square Peg.
La regia sarà ancora una volta di Joon-hwan Jang, che ha diretto per CJ il thriller politico 1987: When The Day Comes. Alla sceneggiatura Will Tracy (Succession, Last Week Tonight With John Oliver).
Proiettato ai festival di Cannes, Toronto, Hong Kong e Jeonju, è una commedia nera fantascientifica che racconta la storia di un uomo secondo il quale il mondo sia sull’orlo di un’invasione aliena.
Con l’aiuto della sua ragazza rapisce un potente uomo d’affari di successo, Man-sik. Byun-gu crede che Man-sik sia un alieno del pianeta Andromeda, intenzionato a distruggere la Terra in pochi giorni. Ne consegue una battaglia di ingegno e volontà.
Miky Lee di CJ ha dichiarato:
“Una cosa che abbiamo imparato dal nostro successo con Parasite è che il pubblico di tutto il mondo è entusiasta di vedere film genre-bending con temi importanti.
Jang è un maestro a pieno titolo e siamo così felici di lavorare a fianco di Ari, Lars e Will per aiutare a tradurre quello che ha reso l’originale così speciale per una versione in lingua inglese che ha attinenza con la situazione attuale”.
Ari Aster e Lars Knudsen hanno aggiunto:
“Save The Green Planet! è uno dei film più straordinari usciti dalla Corea del Sud – tra questa recente ondata o qualsiasi altra ondata, per quel che importa.
Quando abbiamo saputo che il regista Jang era appassionato di rivisitare questo lavoro iconico, portandolo negli Stati Uniti e aggiornandolo per riflettere il caos del mondo di oggi (che sembra ancora più maturo per questo tipo di sconvolgimento apocalittico rispetto a quando il film è stato distribuito per la prima volta), abbiamo colto l’occasione per farne parte. Siamo onorati di collaborare con CJ e con il geniale regista Jang”.
Fonte Deadline