L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La regista S.J. Clarkson al lavoro su un progetto Marvel per Sony

La regista S.J. Clarkson al lavoro su un progetto Marvel per Sony

Di Marco Triolo

S.J. Clarkson, regista di episodi di Jessica Jones e The Defenders, tornerà all’universo Marvel con un progetto segreto per Sony. Si tratterà, dunque, di un film inserito nell’universo di personaggi provenienti dalle storie di Spider-Man. Lo stesso di Venom e Morbius, per capirci.

Del nuovo film non si sa nulla, a parte che sarà incentrato su un personaggio femminile. Variety suggerisce che potrebbe trattarsi di Madame Web. Il personaggio dei fumetti è in realtà una donna anziana, affetta da miastenia gravis, una malattia neuromuscolare che la costringe a vivere legata a un sistema di supporto vitale che ha l’aspetto di una gigantesca ragnatela. Cassandra Webb, questo il suo vero nome, è una mutante con poteri di preveggenza. Ma è, come detto, anziana e malata, e dunque un eventuale film dovrebbe prendersi delle libertà per costruire una trama d’azione su di lei, che normalmente è un comprimario.

Al momento il progetto non ha uno sceneggiatore, né tantomeno un cast. Pare che Sony stia cercando prima un’attrice di serie A e poi uno sceneggiatore per costruire il ruolo e il film intorno a lei.

S.J. Clarkson è una regista televisiva molto ricercata. Ha diretto episodi di Banshee, Bates Motel e il pilot del prequel di Game of Thrones scartato da HBO. Per un po’ era stata anche selezionata come regista di Star Trek 4, prima che quel progetto cadesse nel vuoto. Presto dirigerà per Netflix la miniserie Anatomy of a Scandal, scritta da David E. Kelley.

Spider-verse

L’universo di proprietà Marvel ancora in mano a Sony si sta espandendo sempre di più, dopo il rinnovato accordo con Disney per condividere Spider-Man. Il successo di Venom ha aperto la strada a Venom: La furia di Carnage, diretto da Andy Serkis e previsto in USA per il 25 giugno 2021. Morbius con Jared Leto arriverà il 19 marzo 2021. Il 7 ottobre 2022 è invece previsto il sequel di Spider-Man: Un nuovo universo.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.