L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ryan Gosling sarà il nuovo Wolfman per la Universal

Ryan Gosling sarà il nuovo Wolfman per la Universal

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Karyn Kusama dirigerà Dracula per la Blumhouse

Universal Pictures conferma i suoi piani di rilancio per i mostri “classici”. Dopo il successo de L’uomo invisibile e l’annuncio del Dracula di Karyn Kusama (entrambi prodotti dalla Blumhouse di Jason Blum), Variety riporta che Universal vuole realizzare The Wolfman, con Ryan Gosling nel ruolo di protagonista.

L’attore canadese aveva persino discusso la possibilità di dirigere il film – sarebbe stata la sua seconda regia dopo Lost River del 2014 – ma lui e lo studio hanno infine deciso che sia meglio rivolgersi a un altro cineasta, e lasciare Gosling davanti alla macchina da presa. La ricerca è in corso, e tra i registi tenuti d’occhio ci sarebbe il Cory Finley di Amiche di sangue e Bad Education.

La sceneggiatura

Il progetto di The Wolfman nasce da un’idea dello stesso Ryan Gosling, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Lauren Schuker Blum e Rebeca Angelo, note per la serie Orange is the New Black. Curiosamente, pare che il film voglia seguire le orme di Nightcrawler, l’acclamato noir di Dan Gilroy con Jake Gyllenhaal. L’ambientazione sarà quindi contemporanea.

LEGGI ANCHE:

Mark Romanek parla della cancellazione del suo Wolfman

I mostri Universal

Come sappiamo, la Universal sta lavorando con registi come Paul Feig, Elizabeth Banks e John Krasinski per i futuri progetti dedicati ai mostri, sviluppando molteplici visioni dello stesso personaggio; solo una, però, sarà scelta per andare in produzione. Diversamente dal Dark Universe (universo condiviso che è stato accantonato dopo l’insuccesso de La mummia), questi film puntano su produzioni più contenute, ma con maggiore libertà creativa per gli autori.

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In attesa di Fast & Furious, ecco “Feel Like I Do”, la nuova canzone di Vin Diesel 26 Settembre 2020 - 16:00

Vin Diesel ha deciso di dedicarsi alla musica e inciso in collaborazione con il Dj norvegese Kygo un brano, intitolato “Feel Like I Do”.

Batwoman – Prima immagine di Javicia Leslie con il costume 26 Settembre 2020 - 15:00

Javicia Leslie svela la prima foto ufficiale che la ritrae con la maschera di Batwoman, ma la sua Ryan Wilder avrà un nuovo costume nella seconda stagione.

Il Legame: il trailer del film di Domenico de Feudis con Mia Maestro e Riccardo Scamarcio, dal 2 ottobre su Netflix 26 Settembre 2020 - 14:00

Con Il Legame, dal 2 ottobre su Netflix, Domenico de Feudis fa il suo esordio nel mondo del lungometraggio. Ecco il trailer con Mia Maestro e Riccardo Scamarcio.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.