LEGGI ANCHE: Karyn Kusama dirigerà Dracula per la Blumhouse
Universal Pictures conferma i suoi piani di rilancio per i mostri “classici”. Dopo il successo de L’uomo invisibile e l’annuncio del Dracula di Karyn Kusama (entrambi prodotti dalla Blumhouse di Jason Blum), Variety riporta che Universal vuole realizzare The Wolfman, con Ryan Gosling nel ruolo di protagonista.
L’attore canadese aveva persino discusso la possibilità di dirigere il film – sarebbe stata la sua seconda regia dopo Lost River del 2014 – ma lui e lo studio hanno infine deciso che sia meglio rivolgersi a un altro cineasta, e lasciare Gosling davanti alla macchina da presa. La ricerca è in corso, e tra i registi tenuti d’occhio ci sarebbe il Cory Finley di Amiche di sangue e Bad Education.
Il progetto di The Wolfman nasce da un’idea dello stesso Ryan Gosling, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Lauren Schuker Blum e Rebeca Angelo, note per la serie Orange is the New Black. Curiosamente, pare che il film voglia seguire le orme di Nightcrawler, l’acclamato noir di Dan Gilroy con Jake Gyllenhaal. L’ambientazione sarà quindi contemporanea.
Mark Romanek parla della cancellazione del suo Wolfman
Come sappiamo, la Universal sta lavorando con registi come Paul Feig, Elizabeth Banks e John Krasinski per i futuri progetti dedicati ai mostri, sviluppando molteplici visioni dello stesso personaggio; solo una, però, sarà scelta per andare in produzione. Diversamente dal Dark Universe (universo condiviso che è stato accantonato dopo l’insuccesso de La mummia), questi film puntano su produzioni più contenute, ma con maggiore libertà creativa per gli autori.
Fonte: ComingSoon.net