Quibi ha diffuso il trailer di Royalties, una nuova serie a sfondo musicale interpretata da Darren Criss (Glee, Hollywood, American Crime Story) e diretta da Amy Heckerling (Ragazze a Beverly Hills, Senti chi parla). La serie sarà incentrata su un duo di compositori alle prese con le bizzarre domande dei loro clienti.
Darren Criss e Kether Donohue sono i due protagonisti, ma la serie accoglierà anche diverse guest star, tra cui Mark Hamill. E ogni episodio vedrà una vera celebrità della musica nei panni di una pop-star fittizia. Il resto del cast include Tony Revolori (Spider-Man: Homecoming), Georgia King (Devs) e John Stamos (Gli amici di papà).
Criss ha scritto alcuni dei brani che sentiremo nella serie e inoltre ha scritto le sceneggiature con Nick e Matt Lang, anche produttori esecutivi. Gli altri produttori esecutivi sono Gail Berman, Hend Baghdady, Joe Earley e Ricky Rollins.
Royalties è descritta come una versione satirica delle vite dei compositori che, pur scrivendo alcuni dei più grandi successi pop del mondo, spesso sono ignorati. Al centro troveremo Sara e Pierce, una coppia di compositori alle prese con la sfida di scrivere canzoni.
Royalties arriverà su Quibi il primo giugno.
Quibi (contrazione di “Quick Bites”) è una nuova piattaforma per contenuti mobile di breve durata, fondata nel 2018 da Jeffrey Katzenberg. Al lavoro su vari progetti per questo servizio ci sono produttori di prestigio come Guillermo del Toro, Sam Raimi, Catherine Hardwick, Steven Spielberg, Paul Feig, Anna Kendrick, Laurence Fishburne e Don Cheadle.