L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ritorno al futuro parte II – Lo sceneggiatore ha fatto distruggere la versione censurata

Ritorno al futuro parte II – Lo sceneggiatore ha fatto distruggere la versione censurata

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Ritorno al Futuro: arriva il playset Playmobil con la mitica DeLorean!

Per un breve periodo una versione censurata di Ritorno al futuro parte II è stata disponibile su Netflix, ma grazie allo sceneggiatore Bob Gale la suddetta copia è stata distrutta.

Pochi giorni fa un utente su Twitter aveva segnalato una censura nel seguito, imputando la colpa a Netflix. Il taglio riguarda la copertina della rivista per adulti Oh La La usata per nascondere l’almanacco del futuro, centrale per lo svolgimento della storia.

Gale, lo sceneggiatore della trilogia, ha spiegato che la colpa è della Universal e non di Netflix:

“La colpa è della Universal che in qualche modo ha fornito a Netflix una versione modificata del film. L’ho saputo circa dieci giorni fa da un fan con gli occhi da aquila e ho fatto correggere l’errore allo studio. La versione ora disponibile è la versione originale, senza censura, senza modifiche.

Apparentemente, questa era una versione straniera di cui né il regista Robert Zemeckis né io eravamo a conoscenza, per alcuni paesi che avevano un problema con la copertina della rivista Oh La La. Ho chiesto allo studio di distruggere questa versione. Per vostra informazione, Netflix non modifica i film – lanciano solo le versioni che gli vengono fornite. Quindi sono irreprensibili. Potete dirigere la vostra ira alla Universal, ma penso che staranno molto più attenti in futuro – e con “il futuro”.”

In Italia i tre film di Ritorno al futuro sono disponibili su Prime Video.

Fonte THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La fiera delle illusioni: Martin Scorsese loda Guillermo del Toro e invita tutti a vedere il film 24 Gennaio 2022 - 14:30

Un grande noir, fedele allo spirito del genere, che usa il passato per parlare del presente e "merita" il nostro sostegno

Cyrano – Trailer italiano per il film di Joe Wright con Peter Dinklage 24 Gennaio 2022 - 13:45

Cyrano, musical di Joe Wright con Peter Dinklage, uscirà il prossimo 3 marzo nelle sale: ecco il trailer italiano.

Batman e la regola di “non uccidere”: Robert Pattinson spiega la sua interpretazione 24 Gennaio 2022 - 12:45

Robert Pattinson spiega in che modo si può interpretare il codice morale di Batman, e come si tradurrà nel film di Matt Reeves.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.