L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ritorno al futuro parte II – Lo sceneggiatore ha fatto distruggere la versione censurata

Ritorno al futuro parte II – Lo sceneggiatore ha fatto distruggere la versione censurata

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Ritorno al Futuro: arriva il playset Playmobil con la mitica DeLorean!

Per un breve periodo una versione censurata di Ritorno al futuro parte II è stata disponibile su Netflix, ma grazie allo sceneggiatore Bob Gale la suddetta copia è stata distrutta.

Pochi giorni fa un utente su Twitter aveva segnalato una censura nel seguito, imputando la colpa a Netflix. Il taglio riguarda la copertina della rivista per adulti Oh La La usata per nascondere l’almanacco del futuro, centrale per lo svolgimento della storia.

Gale, lo sceneggiatore della trilogia, ha spiegato che la colpa è della Universal e non di Netflix:

“La colpa è della Universal che in qualche modo ha fornito a Netflix una versione modificata del film. L’ho saputo circa dieci giorni fa da un fan con gli occhi da aquila e ho fatto correggere l’errore allo studio. La versione ora disponibile è la versione originale, senza censura, senza modifiche.

Apparentemente, questa era una versione straniera di cui né il regista Robert Zemeckis né io eravamo a conoscenza, per alcuni paesi che avevano un problema con la copertina della rivista Oh La La. Ho chiesto allo studio di distruggere questa versione. Per vostra informazione, Netflix non modifica i film – lanciano solo le versioni che gli vengono fornite. Quindi sono irreprensibili. Potete dirigere la vostra ira alla Universal, ma penso che staranno molto più attenti in futuro – e con “il futuro”.”

In Italia i tre film di Ritorno al futuro sono disponibili su Prime Video.

Fonte THR

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Attack on Titan – L’ultima stagione animata da MAPPA rinviata, e un film riassuntivo 30 Maggio 2020 - 1:04

L'ultima stagione di Attack on Titan sarà animata dallo studio MAPPA, ecco lo staff, le dichiarazioni, il PV e la visual. La messa in onda è stata rinviata. Inoltre il trailer e la visual di Shingeki no Kyojin: Chronicle un film riassuntivo dei primi 59 episodi dell'anime.

Netflix ha deciso di saltare tutti i festival del 2020 29 Maggio 2020 - 20:45

La compagnia di Ted Sarandos ha scelto una strategia drastica nell'anno del coronavirus

Harley Quinn: Tutti i film in arrivo con protagonista l’antieroina interpretata da Margot Robbie 29 Maggio 2020 - 20:30

Quanti e quali film con protagonista il personaggio simbolo del DCEU arriveranno nei prossimi anni? Ecco tutto ciò che sappiamo riguardo il futuro sul grande schermo di Harley Quinn!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.