L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In attesa del sequel, Rick Moranis ricorda Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi

In attesa del sequel, Rick Moranis ricorda Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi

Di Filippo Magnifico

Lo scorso febbraio era stato confermato il ritorno sul grande schermo di Rick Moranis. Un ritorno alla recitazione (a parte qualche lavoro come doppiatore) dopo oltre 20 anni, che ha fatto la gioia di moltissimi fan.
L’attore tornerà ad interpretare il ruolo dell’inventore Wayne Szalinski nel sequel di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi. Non sappiamo quando potranno iniziare le riprese, dato che tutti i set cinematografici e televisivi sono bloccati a causa della pandemia di Coronavirus, ma Moranis ha fatto la sua comparsa nella serie targata Disney+ Oggetti di Scena, nello specifico nell’episodio dedicato a Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, e ha colto l’occasione per rivelare cosa ha “preso in prestito” dal set del film.

Le sole cose che tenevo dai set dei film in cui lavoravo erano gli occhiali, dato che erano graduati. Ho anche preso alcune foto 8 x 10 che ho usato per raccogliere fondi a delle aste. Tutte robe che ormai non ci sono più.

Un film che funziona ancora oggi

L’attore ha continuato a parlare del film, attribuendo al regista Joe Johnston il merito del suo successo.

Aveva un’idea molto precisa nella sua testa. In quel film ho fatto sul serio l’attore! Penso proprio di averlo fatto impazzire almeno un paio di volte, perché cercavo sempre di inserire più dettagli comici. Cercavo sempre il modo per “interrompere” la scena e inserire più battute, mentre il povero Joe cercava solo di fare un film.

Il sequel di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi

Il nuovo film si intitolerà Shrunk. Sarà interpretato da Josh Gad nei panni del figlio di Wayne, e diretto dal regista dell’originale, Joe Johnston. Todd Rosenberg scriverà la sceneggiatura.

Secondo alcuni rumor, la storia del film trarrà per certi versi ispirazione dalla vita privata di Rick Moranis, ritiratosi dalle scene per crescere i figli dopo la morte della moglie per un cancro. Ecco la potenziale trama:

Da decenni se ne sta da solo nella sua soffitta ad armeggiare con le sue invenzioni, tentando di affrontare il lutto per la perdita della moglie. Quando lo incontriamo per la prima volta, si è accidentalmente rimpicciolito e vola di qua e di là a bordo di un drone rimpicciolito, apparentemente perso in continui esperimenti che spesso mettono in pericolo la sua famiglia. Più avanti rivela di essersi isolato dal mondo per cercare di inventare un modo per rimpicciolire il cancro di Diane, ma trovò impossibile reagire quando esaurì il tempo a disposizione. Il senso di colpa e la vergogna in lui sono palpabili. Quando i nipoti finiscono rimpiccioliti, emerge la verità e i legami iniziano a rinsaldarsi.

Shrunk non sarà, dunque, un reboot, ma un “legacy sequel” nella vena dell’imminente Ghostbusters: Legacy (a cui Moranis non prenderà parte) e dei nuovi Jumanji (il cui primo capitolo fu diretto, guarda caso, proprio da Joe Johnston).

Fonte: THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Space Jam: A New Legacy – Pepé Le Pew non ci sarà, ecco perché 8 Marzo 2021 - 19:00

La celebre puzzola francese ha suscitato di recente polemiche per come popolarizzava la "rape culture". Ma non è stata tagliata per quello

Justice League: Wonder Woman al centro di un nuovo teaser (e poster) della Snyder Cut 8 Marzo 2021 - 18:33

Prosegue il countdown verso la Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League. Oggi è il turno di Wonder Woman.

House Of Gucci: nuove foto dal set con Lady Gaga e Adam Driver 8 Marzo 2021 - 18:15

Proseguono le riprese di House Of Gucci, il film di Ridley Scott sull’assassinio di Maurizio Gucci, nipote dello stilista Guccio Gucci. Ecco nuove foto dal set con Lady Gaga e Adam Driver.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.