L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo Doctor Sleep, Mike Flanagan adatterà Revival di Stephen King

Dopo Doctor Sleep, Mike Flanagan adatterà Revival di Stephen King

Di Marco Triolo

Continua il revival di Stephen King al cinema con un adattamento di… Revival. Ci penserà ancora una volta Mike Flanagan ad adattare il romanzo per Warner Bros. Flanagan ha precedentemente diretto Doctor Sleep, sequel di Shining, e Il gioco di Gerald, entrambi tratti da King. Flanagan sostituisce Josh Boone (Colpa delle stelle, New Mutants e la nuova serie tratta da L’ombra dello scorpione), che in passato aveva provato a sviluppare il film.

Uscito nel 2014, Revival è incentrato sul rapporto tra un musicista eroinomane e un pastore con dubbi poteri di guarigione e un fine nascosto. L’uomo infatti è ossessionato dalla morte della moglie e del figlio e vorrebbe tentare di comunicare con loro. Ma finisce per entrare in contatto con un orrore lovecraftiano.

Flanagan scriverà la sceneggiatura e probabilmente dirigerà. Inoltre, produrrà insieme a Trevor Macy, suo socio presso Intrepid Pictures. Insieme, i due hanno anche prodotto l’acclamata serie Netflix Hill House. Questa settimana abbiamo saputo che Flanagan tornerà a collaborare con Netflix per una nuova serie, The Midnight Club, basata sul romanzo di Christopher Pike.

Doctor Sleep purtroppo non è andato bene come sperava Warner, avendo incassato solo 72 milioni a partire da un budget di 45. Un risultato magro che ha spento ogni speranza di vedere un sequel (o prequel) ulteriore. Evidentemente lo studio si fida di Flanagan e Macy abbastanza da volerci riprovare con un altro adattamento di King.

I prossimi progetti di Mike Flanagan

Tra i prossimi progetti di Flanagan ci sono anche Midnight Mass, altra serie horror per Netflix (incentrata anche questa su un misterioso prete), e The Haunting of Bly Manor, seconda stagione della serie antologica iniziata con Hill House, stavolta basata su Il giro di vite di Henry James.

Fonte: The Hollywood Reporter

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Annecy 2020 Online – Parteciperanno Jennifer Lee, Henry Selick, Clements e Musker 5 Giugno 2020 - 21:29

Dai imperdibili making of di Galline in fuga e Frozen 2, alle masterclass con Henry Selick, Ron Clements e John Musker. E poi i Work in Progress e le anteprime di Annecy 2020 Online

Sony’s Universe of Marvel Characters – Tutti i film in arrivo 5 Giugno 2020 - 20:00

Il Sony's Universe of Marvel Characters è pronto a popolarsi di moltissimi nuovi personaggi dopo Venom: ecco tutti i film in arrivo!

UCI CINEMAS: ecco le sale che riapriranno il 15 giugno e le misure di sicurezza adottate 5 Giugno 2020 - 19:41

Il circuito delle sale UCI Cinemas ha annunciato le prime sale che riapriranno a partire dal 15 giugno e le misure che saranno adottate per garantire la completa sicurezza degli spettatori.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.