L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo Doctor Sleep, Mike Flanagan adatterà Revival di Stephen King

Dopo Doctor Sleep, Mike Flanagan adatterà Revival di Stephen King

Di Marco Triolo

Continua il revival di Stephen King al cinema con un adattamento di… Revival. Ci penserà ancora una volta Mike Flanagan ad adattare il romanzo per Warner Bros. Flanagan ha precedentemente diretto Doctor Sleep, sequel di Shining, e Il gioco di Gerald, entrambi tratti da King. Flanagan sostituisce Josh Boone (Colpa delle stelle, New Mutants e la nuova serie tratta da L’ombra dello scorpione), che in passato aveva provato a sviluppare il film.

Uscito nel 2014, Revival è incentrato sul rapporto tra un musicista eroinomane e un pastore con dubbi poteri di guarigione e un fine nascosto. L’uomo infatti è ossessionato dalla morte della moglie e del figlio e vorrebbe tentare di comunicare con loro. Ma finisce per entrare in contatto con un orrore lovecraftiano.

Flanagan scriverà la sceneggiatura e probabilmente dirigerà. Inoltre, produrrà insieme a Trevor Macy, suo socio presso Intrepid Pictures. Insieme, i due hanno anche prodotto l’acclamata serie Netflix Hill House. Questa settimana abbiamo saputo che Flanagan tornerà a collaborare con Netflix per una nuova serie, The Midnight Club, basata sul romanzo di Christopher Pike.

Doctor Sleep purtroppo non è andato bene come sperava Warner, avendo incassato solo 72 milioni a partire da un budget di 45. Un risultato magro che ha spento ogni speranza di vedere un sequel (o prequel) ulteriore. Evidentemente lo studio si fida di Flanagan e Macy abbastanza da volerci riprovare con un altro adattamento di King.

I prossimi progetti di Mike Flanagan

Tra i prossimi progetti di Flanagan ci sono anche Midnight Mass, altra serie horror per Netflix (incentrata anche questa su un misterioso prete), e The Haunting of Bly Manor, seconda stagione della serie antologica iniziata con Hill House, stavolta basata su Il giro di vite di Henry James.

Fonte: The Hollywood Reporter

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corey Hawkins sfiderà Dracula in The Last Voyage Of The Demeter 27 Gennaio 2021 - 20:45

Il film sarà diretto da André Øvredal, autore di Scary Stories to Tell in the Dark

Fear the Walking Dead: la seconda parte della stagione 6 arriverà il prossimo aprile 27 Gennaio 2021 - 20:37

Fear the Walking Dead tornerà su AMC l’11 aprile, con la seconda parte della stagione 6.

Marvel Cinematic Universe: Quali mutanti potrebbero far parte degli X-Men? 27 Gennaio 2021 - 20:30

Quali X-Men vedremo nel Marvel Cinematic Universe, al momento del loro esordio nell'universo unito dei Marvel Studios? Ecco cosa ne pensiamo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.