Netflix e Reese Witherspoon lavoreranno insieme su due commedie romantiche. Hello Sunshine, la casa di produzione dell’attrice, farà squadra con Jason Bateman e Michael Costigan di Aggregate Films per produrre Your Place Or Mine, che segnerà il debutto alla regia di Aline Brosh McKenna, sceneggiatrice de Il diavolo veste Prada. L’altro progetto è invece The Cactus, basato sul best seller La felicità del cactus di Sarah Haywood.
Il primo film sarà incentrato su due migliori amici a distanza che cambiano le rispettive vite quando lei decide di realizzare il sogno di una vita e lui si offre di tenerle d’occhio il figlio adolescente. Aline Brosh McKenna ha anche scritto la sceneggiatura e produrrà tramite la sua Lean Machine, insieme a Hello Sunshine e Aggregate Films. Quest’ultima compagnia ha un accordo first look con Netflix, dove Bateman già interpreta la serie Ozark, da lui anche prodotta e diretta.
In The Cactus, una gravidanza inaspettata a 45 anni costringe una donna riservata a ripensare all’impostazione della sua vita. E le fa intraprendere un viaggio di riscoperta, verso l’amore, la famiglia e l’inaspettato.
Ha dichiarato Reese Witherspoon:
Abbiamo cercato a lungo le migliori opportunità per collaborare con Ted Sarandos, Scott Stuber e l’intera squadra di Netflix, e non potremmo essere più felici di collaborare con loro a queste due commedie romantiche. Le storie di Sarah Haywood e Aline Brosh McKenna mescolano tutto ciò che amiamo delle tradizionali rom-com con protagoniste forti, intelligenti e determinate.
Fonte: Deadline