La serie Hulu Ramy forse non è così famosa nel nostro paese. Ma è stata molto apprezzata, tanto che il suo creatore e protagonista Ramy Youssef ha vinto come miglior attore in una serie musical o comedy agli scorsi Golden Globe. Ora, la serie si prepara a tornare con una seconda stagione, e dal trailer si capisce chi sarà il vero mattatore: il due volte premio Oscar Mahershala Ali, nei panni di un imam che il protagonista sceglie come guida nel suo viaggio di riscoperta spirituale…
Creata da Ramy Youssef, Ari Katcher e Ryan Welch, la serie segue le vicende di un egiziano-americano di prima generazione che vive in New Jersey e affronta un viaggio spirituale alla riscoperta delle sue radici religiose. Ramy affronta le sfide di chi si trova, come il protagonista, diviso tra una comunità musulmana e l’identità da millennial americano, che non dà troppo peso alle conseguenze delle proprie azioni.
Oltre a Youssef, nel cast troviamo anche Mohammed Amer, Hiam Abbass, Amr Waked, May Calamawy, Dave Merheje, Laith Nakli e Steve Way. La serie è prodotta da A24, casa di produzione sulla cresta dell’onda che sta producendo diversi titoli molto acclamati. Tra questi, Midsommar, The Lighthouse, Diamanti grezzi e Moonlight. Quest’ultimo ha fruttato a Mahershala Ali il suo primo Oscar (il secondo lo ha vinto con Green Book). La seconda stagione di Ramy esordirà su Hulu, negli Stati Uniti, il 29 maggio.