L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La nuova presentazione della PS5 si terrà il 4 giugno: ecco il teaser

La nuova presentazione della PS5 si terrà il 4 giugno: ecco il teaser

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Epic Games presenta lo spettacolare Unreal Engine 5

La nuova generazione delle console sta per arrivare: Sony Interactive Entertainment ha annunciato il nuovo evento dedicato alla Playstation 5, che si terrà giovedì 4 giugno alle ore 22.00 (ora italiana). La presentazione sarà trasmessa in live streaming sul canale Youtube della piattaforma e su Twitch.

Per l’occasione è stato pubblicato un teaser che mostra il nuovo controller Dual Shock (già svelato tempo fa), spalancando le porte al “futuro dei videogiochi”. Non ci sono dettagli specifici sul contenuto dell’esposizione, ma il blog ufficiale dice che l’evento offrirà una “prima occhiata” ai giochi in arrivo su PS5. Magari scopriremo la line up iniziale (su cui la Sony ha sempre avuto qualche problemino) e i titoli successivi.

La presentazione durerà poco più di un’ora, e probabilmente non mostrerà la console vera e propria: sul blog questo dettaglio non viene citato. Potrete vedere il teaser qui di seguito.

Il teaser

LEGGI ANCHE: La spiegazione della presentazione di PS5

Un passo alla volta

La presentazione del 4 giugno è solo il terzo passo di un percorso a tappe che continuerà nelle settimane successive. Non sappiamo cosa la Sony abbia in serbo per PS5, ma presumibilmente svelerà la console, altri device, altri giochi e servizi nel corso dei prossimi mesi.

L’uscita

Il lancio di Playstation 5 è atteso per il Natale del 2020.

Fonte: Playstation Blog

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix introduce l’opzione ‘Rimuovi dalla riga’ 5 Luglio 2020 - 20:00

Netlix ha recentemente introdotto una nuova opzione: 'Cancella dalla riga' che vi permetterà di eliminare i titoli da 'Continua a guardare'

Kyoto Animation – Un video commemorativo per l’anniversario dell’incendio del 18 luglio 5 Luglio 2020 - 19:00

In occasione del primo anniversario dell'incendio doloso che ha colpito la Kyoto Animation, su Youtube si potrà seguire in live stream la commemorazione delle vittime. Lo studio ha nel frattempo ripreso il reclutamento mentre nei cinema TOHO verranno mostrati tutti i film

Curon – Il cast parla della serie Netflix in un nuovo video 5 Luglio 2020 - 18:00

Il cast di Curon parla della serie e dell'esperienza sul set in un video pubblicato da Netflix, a quasi un mese dall'uscita sulla piattaforma on-line.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.