L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Prophet di Rob Liefeld diventerà un film scritto dal creatore di Arrow

Prophet di Rob Liefeld diventerà un film scritto dal creatore di Arrow

Di Marco Triolo

Marc Guggenheim, co-creatore e produttore esecutivo di Arrow, è stato ingaggiato da Studio 8 per scrivere un adattamento di Prophet, supereroe creato da Rob Liefeld per la Image Comics. Lo scopo è quello di creare un nuovo franchise intorno al personaggio. Liefeld, come è noto, è il creatore di Deadpool, le cui avventure cinematografiche hanno registrato un successo enorme.

Il film sarà prodotto da Adrian Askarieh (Hitman: Agent 47), Brooklyn Weaver (Run All Night) e Liefeld. Studio 8 ha anche prodotto Cocaine – La vera storia di White Boy Rick, Billy Lynn: Un giorno da eroe e Alpha – Un’amicizia forte come la vita. Oltre ad aver co-creato Arrow con Greg Berlanti e Andrew Kreisberg, Guggenheim è produttore esecutivo di Legends of Tomorrow e Trollhunters: I racconti di arcadia, e sceneggiatore di Lanterna Verde. Ironico, considerando quanto la star di Deadpool, Ryan Reynolds, odi quel film.

Chi è Prophet?

Prophet è apparso per la prima volta nella serie Youngblood, uno dei primi titoli lanciati dalla neonata Image nel 1993. La casa editrice, fondata da Liefeld insieme a, tra gli altri, Jim Lee, Todd McFarlane ed Erik Larsen, si poneva l’esplicito obbiettivo di diventare il terzo polo nelle pubblicazioni di supereroi dopo Marvel e DC. Ma con un modello tutto nuovo, in cui gli autori avrebbero detenuto i diritti dei loro personaggi, anziché cederli alla casa editrice.

John Prophet, in particolare, è un super-soldato geneticamente modificato che, dopo essere stato ibernato per una missione nel futuro, viene risvegliato prematuramente nel presente. Dopo aver scoperto che la sua missione non esiste, il killer dovrà riscoprire la sua umanità.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max 25 Settembre 2020 - 21:30

Il nuovo servizio streaming di WarnerMedia si aggiudica il progetto, scritto dagli sceneggiatori di Captain Phillips e Mudbound

Monster Hunter – Rivelata la sinossi del live action 25 Settembre 2020 - 20:45

La nuova sinossi del live action di Monster Hunter offre nuovi dettagli sui protagonisti del film diretto da Paul W.S. Anderson

Dopo Justice League, tutte le serie DC Comics in arrivo su HBO MAX 25 Settembre 2020 - 20:30

Dal prequel di The Batman allo spin-off di The Suicide Squad, su HBO Max sono in arrivo moltissime serie basate sui fumetti DC Comics: Ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.