L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Prophet di Rob Liefeld diventerà un film scritto dal creatore di Arrow

Prophet di Rob Liefeld diventerà un film scritto dal creatore di Arrow

Di Marco Triolo

Marc Guggenheim, co-creatore e produttore esecutivo di Arrow, è stato ingaggiato da Studio 8 per scrivere un adattamento di Prophet, supereroe creato da Rob Liefeld per la Image Comics. Lo scopo è quello di creare un nuovo franchise intorno al personaggio. Liefeld, come è noto, è il creatore di Deadpool, le cui avventure cinematografiche hanno registrato un successo enorme.

Il film sarà prodotto da Adrian Askarieh (Hitman: Agent 47), Brooklyn Weaver (Run All Night) e Liefeld. Studio 8 ha anche prodotto Cocaine – La vera storia di White Boy Rick, Billy Lynn: Un giorno da eroe e Alpha – Un’amicizia forte come la vita. Oltre ad aver co-creato Arrow con Greg Berlanti e Andrew Kreisberg, Guggenheim è produttore esecutivo di Legends of Tomorrow e Trollhunters: I racconti di arcadia, e sceneggiatore di Lanterna Verde. Ironico, considerando quanto la star di Deadpool, Ryan Reynolds, odi quel film.

Chi è Prophet?

Prophet è apparso per la prima volta nella serie Youngblood, uno dei primi titoli lanciati dalla neonata Image nel 1993. La casa editrice, fondata da Liefeld insieme a, tra gli altri, Jim Lee, Todd McFarlane ed Erik Larsen, si poneva l’esplicito obbiettivo di diventare il terzo polo nelle pubblicazioni di supereroi dopo Marvel e DC. Ma con un modello tutto nuovo, in cui gli autori avrebbero detenuto i diritti dei loro personaggi, anziché cederli alla casa editrice.

John Prophet, in particolare, è un super-soldato geneticamente modificato che, dopo essere stato ibernato per una missione nel futuro, viene risvegliato prematuramente nel presente. Dopo aver scoperto che la sua missione non esiste, il killer dovrà riscoprire la sua umanità.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Santa Clauses: ci sarà anche la Befana nella serie Disney+ 7 Agosto 2022 - 16:00

La star di Barry e NCIS Laura San Giacomo è entrata nel cast della serie Disney+ basata sulla trilogia di Santa Clause

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.