Marc Guggenheim, co-creatore e produttore esecutivo di Arrow, è stato ingaggiato da Studio 8 per scrivere un adattamento di Prophet, supereroe creato da Rob Liefeld per la Image Comics. Lo scopo è quello di creare un nuovo franchise intorno al personaggio. Liefeld, come è noto, è il creatore di Deadpool, le cui avventure cinematografiche hanno registrato un successo enorme.
Il film sarà prodotto da Adrian Askarieh (Hitman: Agent 47), Brooklyn Weaver (Run All Night) e Liefeld. Studio 8 ha anche prodotto Cocaine – La vera storia di White Boy Rick, Billy Lynn: Un giorno da eroe e Alpha – Un’amicizia forte come la vita. Oltre ad aver co-creato Arrow con Greg Berlanti e Andrew Kreisberg, Guggenheim è produttore esecutivo di Legends of Tomorrow e Trollhunters: I racconti di arcadia, e sceneggiatore di Lanterna Verde. Ironico, considerando quanto la star di Deadpool, Ryan Reynolds, odi quel film.
Prophet è apparso per la prima volta nella serie Youngblood, uno dei primi titoli lanciati dalla neonata Image nel 1993. La casa editrice, fondata da Liefeld insieme a, tra gli altri, Jim Lee, Todd McFarlane ed Erik Larsen, si poneva l’esplicito obbiettivo di diventare il terzo polo nelle pubblicazioni di supereroi dopo Marvel e DC. Ma con un modello tutto nuovo, in cui gli autori avrebbero detenuto i diritti dei loro personaggi, anziché cederli alla casa editrice.
John Prophet, in particolare, è un super-soldato geneticamente modificato che, dopo essere stato ibernato per una missione nel futuro, viene risvegliato prematuramente nel presente. Dopo aver scoperto che la sua missione non esiste, il killer dovrà riscoprire la sua umanità.
Fonte: Deadline