Il futuro di Pirati dei Caraibi è avvolto da un alone di mistero: Jack Sparrow tornerà? Oppure Johnny Depp sarà sul serio sostituito da Karen Gillan?
Il dubbio rimane ed è stato alimentato ulteriormente dal produttore Jerry Bruckheimer, che durante una recente intervista per Collider ha detto:
In questo momento stiamo lavorando ad una stesura, spero di finire presto e di poterla mostrare alla Disney, sperando che venga approvata. È già da un po’ che ci stiamo lavorando.
Per quanto riguarda il ritorno di Jack Sparrow ah poi aggiunto:
Non siamo ancora certi del ruolo che avrà Johnny. Staremo a vedere.
Questo implica che il personaggio potrebbe tornare in questo nuovo capitolo, ma senza avere un ruolo determinante come in passato, cosa che sembrerebbe confermare gli ultimi rumor.
Ted Elliott e il creator di Chernobyl Craig Mazin si occuperanno della storia. I due hanno preso il posto degli sceneggiatori di Deadpool Paul Wernick e Rhett Reese, inizialmente legati al progetto. Alla produzione tornerà invece Jerry Bruckheimer, che ha realizzato tutti e cinque i precedenti capitoli del franchise.
Ted Elliott ha scritto insieme a Terry Rossio i primi quattro Pirati dei Caraibi, mentre l’ultimo episodio ha portato la firma di Jeff Nathanson. Da ricordare che Mazin ha già lavorato come sceneggiatore per il cinema, scrivendo la trilogia di Una notte da leoni, un successo enorme di critica e soprattutto pubblico.
Vi ricordiamo che potete recuperare i film della saga su Disney+.