Si torna a parlare del futuro di Pirati dei Caraibi, alla luce degli ultimi rumor che proponevano Karen Gillan, attrice vista in franchise come Guardiani della Galassia e Jumanji, come possibile sostituta di Johnny Depp e, nello specifico, del mitico Jack Sparrow.
Il caporedattore di The Disinsider, il sito (solitamente affidabile per news di questo genere) che aveva per primo lanciato i rumor, ha rivelato ulteriori dettagli sulla questione, lasciando intuire che l’addio di Jack Sparrow non è poi così sicuro al 100%. Il personaggio potrebbe tornare, anche se solo per una breve apparizione.
Il film potrebbe essere un reboot soft, sulla scia di Bumblebee. Quindi Sparrow potrebbe essere coinvolto. Non so se questo implica un cameo e un ruolo di primo piano. O semplicemente un film ambientato nello stesso universo.
Hearing from different people that PIRATES OF THE CARIBBEAN could be a “soft reboot,” like BUMBLEBEE. So, Sparrow could possibly be involved, I don’t if that means starring role or cameo, or just a film in the same universe.
Just things I keep hearing. https://t.co/5zA6qQPoLF
— Skyler Shuler (@SkylerShuler) May 10, 2020
Ted Elliott e il creator di Chernobyl Craig Mazin si occuperanno della storia. I due hanno preso il posto degli sceneggiatori di Deadpool Paul Wernick e Rhett Reese, inizialmente legati al progetto. Alla produzione tornerà invece Jerry Bruckheimer, che ha realizzato tutti e cinque i precedenti capitoli del franchise.
Ted Elliott ha scritto insieme a Terry Rossio i primi quattro Pirati dei Caraibi, mentre l’ultimo episodio ha portato la firma di Jeff Nathanson. Da ricordare che Mazin ha già lavorato come sceneggiatore per il cinema, scrivendo la trilogia di Una notte da leoni, un successo enorme di critica e soprattutto pubblico.
Vi ricordiamo che potete recuperare i film della saga su Disney+.