L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oscar 2021: l’Academy potrebbe rimandare la cerimonia

Oscar 2021: l’Academy potrebbe rimandare la cerimonia

Di Filippo Magnifico

Gli effetti del Coronavirus sugli Oscar 2021 continuano a farsi sentire.
Recentemente l’Academy aveva annunciato che per i film nominati agli Oscar 2021 non sarà necessario il passaggio nelle sale.

Questo perché la pandemia ha bloccato il mondo intero, con stop alle riprese di tutte le produzioni cinematografiche e televisive ma soprattutto chiusura delle sale cinematografiche, cosa che ha spinto alcuni film, come ad esempio Trolls World Tour, a tentare un percorso “sperimentale”.

Gli Oscar 2021 a rischio?

Ma se da un lato ci sono titoli che hanno rinunciato alla sala per cause di forza maggiore, dall’altro ci sono continui slittamenti delle date di uscita. In poche parole i film non stanno uscendo, e gli Oscar hanno bisogno di film per esistere.
Proprio per questo, nelle ultime ore, un rumor si è sparso a macchia d’olio del web. Secondo quanto riportato da Variety, l’Academy sta valutando la possibilità di rimandare la serata di premiazione, prevista al momento per il 28 febbraio 2021.

Una notizia che non stupisce, va detto, perché stiamo vivendo un momento straordinario, che richiede misure straordinarie.
Lo scorso aprile lo stesso presidente dell’Academy, David Rubin, aveva dichiarato:

Al momento è impossibile prevedere lo scenario. Sappiamo di voler celebrare i film, ma non sappiamo esattamente che forma avrà la cerimonia.

Si attende a questo punto un comunicato ufficiale, per capire quale sarà – in maniera ufficiale – il destino della prossima Notte degli Oscar.

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Annecy 2020 Online – Parteciperanno Jennifer Lee, Henry Selick, Clements e Musker 5 Giugno 2020 - 21:29

Dai imperdibili making of di Galline in fuga e Frozen 2, alle masterclass con Henry Selick, Ron Clements e John Musker. E poi i Work in Progress e le anteprime di Annecy 2020 Online

Sony’s Universe of Marvel Characters – Tutti i film in arrivo 5 Giugno 2020 - 20:00

Il Sony's Universe of Marvel Characters è pronto a popolarsi di moltissimi nuovi personaggi dopo Venom: ecco tutti i film in arrivo!

UCI CINEMAS: ecco le sale che riapriranno il 15 giugno e le misure di sicurezza adottate 5 Giugno 2020 - 19:41

Il circuito delle sale UCI Cinemas ha annunciato le prime sale che riapriranno a partire dal 15 giugno e le misure che saranno adottate per garantire la completa sicurezza degli spettatori.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.