Ospite di Un Giorno da Pecora su Rai Radio1, Dario Argento è tornato a parlare di Occhiali Neri – Black Glasses, il suo prossimo film.
Il regista ha detto che le riprese dovrebbero iniziare a fine agosto e che il Coronavirus non influirà sulla storia, che rimarrà la stessa (baci compresi).
Penso di poter girare il mio nuovo film ‘Occhiali Neri’ a fine agosto, sarà ambientato a Roma e nei dintorni. Non cambierò nulla della sceneggiatura, resta quella pre-Coronavirus. [Baci] Non ce ne sono molti, giusto un paio. Ancora non so come si farà, mi farò consigliare da un medico, ma spero che ad agosto o settembre queste scene si potranno fare.
Argento ha di nuovo lasciato intendere che la colonna sonora del film sarà affidata ai Daft Punk, nonostante gli ultimi aggiornamenti.
Non hanno smentito loro, ma la loro casa discografica, con cui non avevo parlato. Avevo parlato solo con i Daft Punk, peraltro erano stati loro a chiamarmi, a telefonarmi. Sarà la casa discografica a decidere se accettare o no, forse pensano a questioni di denaro, non lo so.
Per Occhiali Neri – Black Glasses Dario Argento tornerà a collaborare con la figlia Asia Argento.
Si tratta di un film in cantiere dall’ormai lontano 2002, precipitato in un limbo dopo il fallimento della casa di produzione di Vittorio Cecchi Gori e ora, a quanto pare, pronto per trovare una sua dimensione sul grande schermo.
Fonte: Ansa