Treehouse Pictures ha messo in cantiere un remake di Non dite a mamma che la babysitter è morta, cult movie uscito 29 anni fa, nel 1991. L’originale era interpretato da Christina Applegate, Joanna Cassidy, Josh Charles e David Duchovny. Il remake sarà incentrato invece su una famiglia afro-americana. La premessa resterà la stessa: una teenager è costretta a prendersi cura dei suoi fratelli più giovani quando la madre lascia la città e la babysitter a cui li aveva affidati muore all’improvviso.
La nuova versione sarà scritta da Chuck Hayward, sceneggiatore di Mixed-ish e Dear White People. Alla regia troveremo invece Bille Woodruff, autore di episodi di Empire, Black Lightning e del film Honey. Il suo prossimo progetto sarà Genius: Aretha, la terza stagione della serie antologica National Geographic incentrata su Aretha Franklin. La serie biografica, interpretata da Cynthia Erivo, è stata rimandata all’autunno per via dell’emergenza coronavirus.
Justin Nappi, presidente di Treehouse, ha dichiarato:
Non dite a mamma che la babysitter è morta è un iconico cult. Non vediamo l’ora di consegnare al pubblico una nuova interpretazione che sarà divertente e bizzarra come l’originale, ma anche intelligente e al passo coi tempi.
Michael Phillips, produttore esecutivo che ha lavorato anche all’originale, aggiunge:
Mi stupisce quanta gente sappia citare dialoghi dell’originale. E penso che questa squadra abbia in mente un approccio originale e moderno alla storia, che toccherà il pubblico in modo nuovo.
Fonte: Deadline