L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Non dite a mamma che la babysitter è morta: in arrivo il remake

Non dite a mamma che la babysitter è morta: in arrivo il remake

Di Marco Triolo

Treehouse Pictures ha messo in cantiere un remake di Non dite a mamma che la babysitter è morta, cult movie uscito 29 anni fa, nel 1991. L’originale era interpretato da Christina Applegate, Joanna Cassidy, Josh Charles e David Duchovny. Il remake sarà incentrato invece su una famiglia afro-americana. La premessa resterà la stessa: una teenager è costretta a prendersi cura dei suoi fratelli più giovani quando la madre lascia la città e la babysitter a cui li aveva affidati muore all’improvviso.

La nuova versione sarà scritta da Chuck Hayward, sceneggiatore di Mixed-ish e Dear White People. Alla regia troveremo invece Bille Woodruff, autore di episodi di Empire, Black Lightning e del film Honey. Il suo prossimo progetto sarà Genius: Aretha, la terza stagione della serie antologica National Geographic incentrata su Aretha Franklin. La serie biografica, interpretata da Cynthia Erivo, è stata rimandata all’autunno per via dell’emergenza coronavirus.

La parola ai produttori

Justin Nappi, presidente di Treehouse, ha dichiarato:

Non dite a mamma che la babysitter è morta è un iconico cult. Non vediamo l’ora di consegnare al pubblico una nuova interpretazione che sarà divertente e bizzarra come l’originale, ma anche intelligente e al passo coi tempi.

Michael Phillips, produttore esecutivo che ha lavorato anche all’originale, aggiunge:

Mi stupisce quanta gente sappia citare dialoghi dell’originale. E penso che questa squadra abbia in mente un approccio originale e moderno alla storia, che toccherà il pubblico in modo nuovo.

Fonte: Deadline

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Attack on Titan – L’ultima stagione animata da MAPPA rinviata, e un film riassuntivo 30 Maggio 2020 - 1:04

L'ultima stagione di Attack on Titan sarà animata dallo studio MAPPA, ecco lo staff, le dichiarazioni, il PV e la visual. La messa in onda è stata rinviata. Inoltre il trailer e la visual di Shingeki no Kyojin: Chronicle un film riassuntivo dei primi 59 episodi dell'anime.

Netflix ha deciso di saltare tutti i festival del 2020 29 Maggio 2020 - 20:45

La compagnia di Ted Sarandos ha scelto una strategia drastica nell'anno del coronavirus

Harley Quinn: Tutti i film in arrivo con protagonista l’antieroina interpretata da Margot Robbie 29 Maggio 2020 - 20:30

Quanti e quali film con protagonista il personaggio simbolo del DCEU arriveranno nei prossimi anni? Ecco tutto ciò che sappiamo riguardo il futuro sul grande schermo di Harley Quinn!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.