New York sta attraversando un periodo molto difficile a causa della pandemia di Covid-19, come tutto il resto del mondo.
Ma è sulla Grande Mela che ha deciso di soffermarsi Spike Lee, dedicando ala città un corto intitolato, appunto, New York, New York (proprio come la celebre canzone di Frank Sinatra).
Queste le dichiarazioni di Spike Lee, che ha definito questa breve opera una lettera d’amore ai cittadini di New York.
In questi giorni in America si sta molto discutendo su come il virus abbia avuto un grande impatto sulla comunità afroamericana. A proposito di questo il regista ha detto:
Penso che le ragioni siano molte. Dopo il Coronavirus sarà necessario cambiare le cose da cima fondo. Non possiamo tornare a fare le cose che facevamo prima: sanità, educazione, ambiente. È necessario ritornare alla lavagna, per ripensare l’America. La speranza è in un nuovo presidente.
Intanto il regista è pronto per sbarcare su Netflix il 12 giugno con Da 5 Bloods, il suo nuovo film scritto in collaborazione con Danny Bilson, Paul DeMeo e Kevin Willmott.
Da 5 Bloods è la storia di quattro veterani afroamericani: Paul (Delroy Lindo), Otis (Clarke Peters), Eddie (Norm Lewis) e Melvin (Isiah Whitlock, Jr.) – che ritornano in Vietnam. Alla ricerca di ciò che rimane del loro caposquadra, caduto in guerra (Chadwick Boseman) e di un tesoro sepolto, i nostri eroi, riuniti dal preoccupato figlio di Paul (Jonathan Majors), combattono le forze dell’uomo e della natura – mentre affrontano le devastazioni durature dell’immoralità della guerra del Vietnam.
Nel cast troviamo Delroy Lindo, Jonathan Majors, Clarke Peters, Norm Lewis, Isiah Whitlock, Jr., Mélanie Thierry, Paul Walter Hauser and Jasper Pääkkönen, Johnny Trí Nguyễn, Lê Y Lan, Nguyễn Ngọc Lâm, Sandy Hương Phạm, con Jean Reno, e Chadwick Boseman.
Fonte: Deadline