L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
New York, New York: il corto di Spike Lee dedicato alla Grande Mela durante il Coronavirus

New York, New York: il corto di Spike Lee dedicato alla Grande Mela durante il Coronavirus

Di Filippo Magnifico

New York sta attraversando un periodo molto difficile a causa della pandemia di Covid-19, come tutto il resto del mondo.
Ma è sulla Grande Mela che ha deciso di soffermarsi Spike Lee, dedicando ala città un corto intitolato, appunto, New York, New York (proprio come la celebre canzone di Frank Sinatra).
Queste le dichiarazioni di Spike Lee, che ha definito questa breve opera una lettera d’amore ai cittadini di New York.

In questi giorni in America si sta molto discutendo su come il virus abbia avuto un grande impatto sulla comunità afroamericana. A proposito di questo il regista ha detto:

Penso che le ragioni siano molte. Dopo il Coronavirus sarà necessario cambiare le cose da cima fondo. Non possiamo tornare a fare le cose che facevamo prima: sanità, educazione, ambiente. È necessario ritornare alla lavagna, per ripensare l’America. La speranza è in un nuovo presidente.

Da 5 Bloods

Intanto il regista è pronto per sbarcare su Netflix il 12 giugno con Da 5 Bloods, il suo nuovo film scritto in collaborazione con Danny Bilson, Paul DeMeo e Kevin Willmott.

Da 5 Bloods è la storia di quattro veterani afroamericani: Paul (Delroy Lindo), Otis (Clarke Peters), Eddie (Norm Lewis) e Melvin (Isiah Whitlock, Jr.) – che ritornano in Vietnam. Alla ricerca di ciò che rimane del loro caposquadra, caduto in guerra (Chadwick Boseman) e di un tesoro sepolto, i nostri eroi, riuniti dal preoccupato figlio di Paul (Jonathan Majors), combattono le forze dell’uomo e della natura – mentre affrontano le devastazioni durature dell’immoralità della guerra del Vietnam.

Nel cast troviamo Delroy Lindo, Jonathan Majors, Clarke Peters, Norm Lewis, Isiah Whitlock, Jr., Mélanie Thierry, Paul Walter Hauser and Jasper Pääkkönen, Johnny Trí Nguyễn, Lê Y Lan, Nguyễn Ngọc Lâm, Sandy Hương Phạm, con Jean Reno, e Chadwick Boseman.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision – L’episodio finale sarà il più lungo della serie 27 Febbraio 2021 - 12:00

Pare che l'episodio finale di WandaVision durerà 50 minuti, e sarà quindi il più lungo della serie. Uscirà su Disney+ il 5 marzo.

Red Sonja – Tasha Huo scriverà il film con Joey Soloway 27 Febbraio 2021 - 11:00

Millennium sembra finalmente sul punto di concretizzare il travagliato film di Red Sonja: Tasha Huo scriverà la sceneggiatura con Joey Soloway, che si occuperà della regia.

Fast & Furious 9 nei cinema la prossima estate! 27 Febbraio 2021 - 10:29

Fast & Furious 9 – The Fast Saga arriverà nelle sale con un leggero ritardo sulla tabella di marcia. Come annunciato dal protagonista Vin Diesel, l’uscita del film passa da maggio all’estate del 2021.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.