L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
National Treasure diventerà una serie per Disney+

National Treasure diventerà una serie per Disney+

Di Lorenzo Pedrazzi

Il dittico di National Treasure – noto in Italia come Il mistero dei templari e Il mistero delle pagine perdute – ha avuto un buon successo commerciale nei primi anni Duemila, e da anni si parla di un terzo capitolo con il cast originale, guidato da Nicolas Cage. Ebbene, il produttore Jerry Bruckheimer ne ha parlato con Collider, rivelando che c’è anche una serie per Disney+ in fase di sviluppo.

I due film hanno come protagonista Benjamin Franklin Gates, storico e crittologo che si mette alla ricerca di tesori legati alla storia americana: nel primo capitolo, ad esempio, deve rubare la Dichiarazione d’Indipendenza, sul cui retro è presente la mappa di un tesoro nascosto dai Padri Fondatori.

Le dichiarazioni di Jerry Bruckheimer

Bruckheimer dice che National Treasure (la serie) avrà premesse simili ai film, ma con un cast più giovane:

Di sicuro stiamo lavorando a un National Treasure per lo streaming e a uno per il grande schermo. Si spera che entrambi vengano realizzati, così vi daremo un altro National Treasure, ma sono ambedue molto attivi. Quello per Disney+ ha un cast molto più giovane. Il concept è lo stesso, ma con un cast più giovane. Quello per il cinema avrà lo stesso cast.

Sia la sceneggiatura del terzo film sia quella del pilot della serie sono già pronte:

Il film è stato scritto. La versione televisiva è in corso di sviluppo. Il copione del pilot è pronto, e abbiamo le trame degli episodi successivi.

Al momento non ci sono altre informazioni, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cassian Andor: Tony Gilroy non è più il regista della serie targata Disney+ 23 Settembre 2020 - 11:30

Tony Gilroy non è più il regista della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, personaggio visto in Rogue One: A Star Wars Story.

Books of Blood – Trailer ufficiale per l’horror tratto da Clive Barker 23 Settembre 2020 - 10:45

È disponibile il trailer ufficiale di Books of Blood, film horror antologico tratto dai racconti di Clive Barker, che uscirà il 7 ottobre su Hulu.

Supergirl finirà con la sesta stagione, le riprese cominceranno presto 23 Settembre 2020 - 9:45

The CW, Warner Bros. Television e Berlanti Productions hanno annunciato che Supergirl terminerà con la sesta stagione: ecco il messaggio di Melissa Benoist.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.