L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mio Cinema dal 18 maggio, aprirà con I miserabili di Lady Lj

Mio Cinema dal 18 maggio, aprirà con I miserabili di Lady Lj

Di Marlen Vazzoler

Mio Cinema una nuova piattaforma digitale, dedicata al cinema d’autore, verrà lanciata lunedì 18 maggio. Promossa da MYmovies, Lucky Red e Circuito Cinema prevede il coinvolgimento diretto delle sale cinematografiche.

Al momento della registrazione, gratuita, fornendo il CAP l’utente è invitato a scegliere la sua sala di riferimento tra i cinema che hanno aderito all’iniziativa nel proprio comune di residenza. Il 40% del costo del noleggio del film scelto andrà alla sala di riferimento.

Tutte le promozioni online e offline saranno veicolate in base alla sala scelta.

Si inizia con I miserabili

L’utente potrà acquistare una pellicola che sarà a sua disposizione per 30 giorni e per 48 ore dopo aver premuto per la prima volta il tasto ‘play’.

Il progetto verrà lanciato con la prima visione assoluta de I miserabili di Lady Lj, ancora inedito nel nostro paese, che si potrà noleggiare per 7€. Seguiranno a scadenza settimanale, Dopo il matrimonio, Il meglio deve ancora venire e Matthias & Maxime, l’ultimo film di Xavier Dolan.

Verranno inoltre forniti contenuti extra, film d’autore presentati ai festival che non sono stati distribuiti nelle nostre sale.

Sale e finestra

75 sale, pari a 200 schermi, hanno aderito all’iniziativa. Per il 18 maggio i promotori sperano di raggiungere 100 sale, pari a sette milioni di potenziali spettatori.

Per quanto riguarda le pellicole uscite in sala, Mio Cinema rispetterà la finestra di legge dei 105 giorni.

Fonti My Movies, Ansa

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye – Echo e una nuova Mockingbird nella serie Marvel? 30 Settembre 2020 - 11:45

Stando agli ultimi rumor, i Marvel Studios sarebbero alla ricerca di due attrici per i ruoli di Echo e Mockingbird in Hawkeye, serie per Disney+ con Clint Barton e Kate Bishop.

I Croods 2: da Alessandro Gassmann a Virginia Raffaele, ecco le voci italiane del film 30 Settembre 2020 - 10:50

Universal Pictures International Italy ha annunciato le voci italiane de I Croods 2 – Una Nuova Era, il film DreamWorks, che segna il ritorno della prima famiglia dell’era preistorica.

Emily VanCamp ha finito le riprese di The Falcon and the Winter Soldier 30 Settembre 2020 - 10:15

Emily VanCamp rivela di aver finito le riprese di The Falcon and the Winter Soldier, ma la produzione della serie non è ancora terminata.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.