Cinema

Mio Cinema dal 18 maggio, aprirà con I miserabili di Lady Lj

Pubblicato il 06 maggio 2020 di Marlen Vazzoler

Mio Cinema una nuova piattaforma digitale, dedicata al cinema d’autore, verrà lanciata lunedì 18 maggio. Promossa da MYmovies, Lucky Red e Circuito Cinema prevede il coinvolgimento diretto delle sale cinematografiche.

Al momento della registrazione, gratuita, fornendo il CAP l’utente è invitato a scegliere la sua sala di riferimento tra i cinema che hanno aderito all’iniziativa nel proprio comune di residenza. Il 40% del costo del noleggio del film scelto andrà alla sala di riferimento.

Tutte le promozioni online e offline saranno veicolate in base alla sala scelta.

Si inizia con I miserabili

L’utente potrà acquistare una pellicola che sarà a sua disposizione per 30 giorni e per 48 ore dopo aver premuto per la prima volta il tasto ‘play’.

Il progetto verrà lanciato con la prima visione assoluta de I miserabili di Lady Lj, ancora inedito nel nostro paese, che si potrà noleggiare per 7€. Seguiranno a scadenza settimanale, Dopo il matrimonio, Il meglio deve ancora venire e Matthias & Maxime, l’ultimo film di Xavier Dolan.

Verranno inoltre forniti contenuti extra, film d’autore presentati ai festival che non sono stati distribuiti nelle nostre sale.

Sale e finestra

75 sale, pari a 200 schermi, hanno aderito all’iniziativa. Per il 18 maggio i promotori sperano di raggiungere 100 sale, pari a sette milioni di potenziali spettatori.

Per quanto riguarda le pellicole uscite in sala, Mio Cinema rispetterà la finestra di legge dei 105 giorni.

Fonti My Movies, Ansa