L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Danny Boyle alla regia di Methuselah con Michael B. Jordan

Danny Boyle alla regia di Methuselah con Michael B. Jordan

Di Marco Triolo

Il sempre più indaffarato Michael B. Jordan sarà protagonista del nuovo film di Danny Boyle, Methuselah. Simon Beaufoy, che per Boyle ha scritto The Millionaire e 127 ore, è in trattative per riscrivere la sceneggiatura.

In origine, il film Warner Bros. avrebbe dovuto raccontare la storia biblica di Matusalemme. Morto all’età di 969 anni, il patriarca antidiluviano è l’uomo più longevo citato nella Bibbia. Ma sembra che il concept del film sia mutato, e che adesso gli autori intendano adottare una nuova prospettiva sul progetto.

Progetto che è in ballo ormai da diverso tempo. Inizialmente, Tom Cruise avrebbe dovuto interpretare il ruolo principale (una scelta perfetta, dato che Cruise non sembra invecchiare). Tra i registi coinvolti ci sono stati Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar) e Jon Watts (Spider-Man: Far From Home). Tony Gilroy (Rogue One, la saga di Jason Bourne) ha scritto l’ultima stesura della sceneggiatura, basata su un trattamento di James Watkins (McMafia).

In seguito al successo di Creed e Creed II, Warner ha riconfigurato il progetto come “veicolo” per Jordan. L’attore produrrà anche, attraverso la sua Outlier Society, insieme Danny Boyle e alla Heyday Films di David Heyman e Jeffrey Clifford.

I prossimi progetti di Michael B. Jordan

Jordan apparirà prossimamente in Without Remorse, tratto da un romanzo di Tom Clancy e diretto da Stefano Sollima. Lo vedremo inoltre nel nuovo film di David O. Russell, accanto a Christian Bale e Margot Robbie. Sarà poi diretto da Denzel Washington in Journal for Jordan, e infine tornerà a collaborare con Ryan Coogler (regista di Creed e Black Panther) in Wrong Answer.

Fonte: Variety

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il re di Staten Island: prima clip per il nuovo film di Judd Apatow 6 Giugno 2020 - 15:00

È disponibile la prima clip de Il re di Staten Island, la nuova commedia di Judd Apatow che vede nel cast Pete Davidson.

Alien – Stanley Kubrick rimase colpito dalla scena del Chestburster 6 Giugno 2020 - 14:44

Ridley Scott racconta la realizzazione della scena con il Chestburster in Alien e come Stanley Kubrick rimase particolarmente colpito dall'effetto

Perry Mason: il poster e le sinossi dei primi quattro episodi 6 Giugno 2020 - 13:00

Perry Mason è pronto a tornare in TV: la nuova serie debutterà il 21 giugno su HBO

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.