L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Danny Boyle alla regia di Methuselah con Michael B. Jordan

Danny Boyle alla regia di Methuselah con Michael B. Jordan

Di Marco Triolo

Il sempre più indaffarato Michael B. Jordan sarà protagonista del nuovo film di Danny Boyle, Methuselah. Simon Beaufoy, che per Boyle ha scritto The Millionaire e 127 ore, è in trattative per riscrivere la sceneggiatura.

In origine, il film Warner Bros. avrebbe dovuto raccontare la storia biblica di Matusalemme. Morto all’età di 969 anni, il patriarca antidiluviano è l’uomo più longevo citato nella Bibbia. Ma sembra che il concept del film sia mutato, e che adesso gli autori intendano adottare una nuova prospettiva sul progetto.

Progetto che è in ballo ormai da diverso tempo. Inizialmente, Tom Cruise avrebbe dovuto interpretare il ruolo principale (una scelta perfetta, dato che Cruise non sembra invecchiare). Tra i registi coinvolti ci sono stati Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar) e Jon Watts (Spider-Man: Far From Home). Tony Gilroy (Rogue One, la saga di Jason Bourne) ha scritto l’ultima stesura della sceneggiatura, basata su un trattamento di James Watkins (McMafia).

In seguito al successo di Creed e Creed II, Warner ha riconfigurato il progetto come “veicolo” per Jordan. L’attore produrrà anche, attraverso la sua Outlier Society, insieme Danny Boyle e alla Heyday Films di David Heyman e Jeffrey Clifford.

I prossimi progetti di Michael B. Jordan

Jordan apparirà prossimamente in Without Remorse, tratto da un romanzo di Tom Clancy e diretto da Stefano Sollima. Lo vedremo inoltre nel nuovo film di David O. Russell, accanto a Christian Bale e Margot Robbie. Sarà poi diretto da Denzel Washington in Journal for Jordan, e infine tornerà a collaborare con Ryan Coogler (regista di Creed e Black Panther) in Wrong Answer.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.