L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Metal Gear Solid – I concept art e un codec con gli attori originali… in quarantena!

Metal Gear Solid – I concept art e un codec con gli attori originali… in quarantena!

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Consegnata una nuova stesura del copione di Metal Gear Solid

È noto che Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island) dirigerà Metal Gear Solid, attesissima trasposizione della saga videoludica di Hideo Kojima: trattandosi di un videogioco molto cinematografico, tematicamente ambizioso e sperimentale, l’adattamento è un grosso rischio, ma la passione del regista americano sembra indirizzare il progetto sui binari giusti.

Tale passione emerge anche dagli ultimi aggiornamenti, se così li possiamo chiamare. Vogt-Roberts ha pubblicato una simpatica comunicazione via Codec (lo strumento che Solid Snake usa per comunicare con la sua squadra di supporto nel gioco) in cui l’eroe è insofferente nei confronti della quarantena, e chiama il Colonnello Campbell per avere una missione. Campbell però non vuole saperne, e gli ricorda l’importanza di rispettare le distanze sociali. Anche Hal Emmerich / Otacon non gli dà corda… ma in compenso gli raccomanda un canale Youtube che insegna i molti usi delle scatole di cartone!

I tre personaggi hanno le voci degli attori originali, ovvero David Hayter, Paul Eiding e Christopher Randolph. Alla fine della comunicazione, Snake dice di non avere nuove informazioni sul film di Metal Gear Solid, ma in compenso il regista ci mostrerà alcuni concept art. In effetti, Vogt-Roberts pubblica subito dopo un’illustrazione del Metal Gear Rex e la suggestiva animazione di una scena onirica: “poetico surrealismo militare” lo definisce il cineasta, in relazione allo stile di Kojima. Il video sembra fondere passato e presente.

Potrete vederli qui di seguito.

Il dialogo via Codec

Il concept art del Metal Gear Rex

Il concept animato

La sceneggiatura

Il copione di Metal Gear Solid è opera di Derek Connolly, noto per Safety Not Guarantedd e Jurassic World. L’intento è realizzare un film R-rated che omaggi la visione di Kojima, senza edulcorarla: Jordan Vogt-Roberts vuole conservarne la profondità e le “stranezze”, restando fedele al videogioco.

Il cast

Non ci sono ancora notizie di casting, ma il regista ha affermato di volere Oscar Isaac nel ruolo di Solid Snake.

La trama

In Metal Gear Solid, uscito sulla Playstation nel 1998, il giocatore è chiamato a guidare Solid Snake, ex soldato speciale che torna in azione per infiltrarsi nell’isola-fortezza di Shadow Moses: qui, l’unità FOXHOUND minaccia di usare il mech Metal Gear Rex per lanciare un attacco nucleare contro gli Stati Uniti se non riceverà 1 miliardo di dollari e i resti del leggendario soldato Big Boss. Senza equipaggiamento, Snake deve muoversi furtivamente per salvare gli ostaggi e sventare l’attacco, ma sul suo cammino trova i pericolosissimi ufficiali di FOXHOUND (personaggi bizzarri dotati di caratteristiche peculiari) e il loro capo, Liquid Snake.

La produzione

La produzione del film sarà curata da Avi Arad (Spider-Man) e dal figlio Ari Arad.

Fonte: ComingSoon.net

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.