Cinema Poster & Immagini Trailer & Video
LEGGI ANCHE: Consegnata una nuova stesura del copione di Metal Gear Solid
È noto che Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island) dirigerà Metal Gear Solid, attesissima trasposizione della saga videoludica di Hideo Kojima: trattandosi di un videogioco molto cinematografico, tematicamente ambizioso e sperimentale, l’adattamento è un grosso rischio, ma la passione del regista americano sembra indirizzare il progetto sui binari giusti.
Tale passione emerge anche dagli ultimi aggiornamenti, se così li possiamo chiamare. Vogt-Roberts ha pubblicato una simpatica comunicazione via Codec (lo strumento che Solid Snake usa per comunicare con la sua squadra di supporto nel gioco) in cui l’eroe è insofferente nei confronti della quarantena, e chiama il Colonnello Campbell per avere una missione. Campbell però non vuole saperne, e gli ricorda l’importanza di rispettare le distanze sociali. Anche Hal Emmerich / Otacon non gli dà corda… ma in compenso gli raccomanda un canale Youtube che insegna i molti usi delle scatole di cartone!
I tre personaggi hanno le voci degli attori originali, ovvero David Hayter, Paul Eiding e Christopher Randolph. Alla fine della comunicazione, Snake dice di non avere nuove informazioni sul film di Metal Gear Solid, ma in compenso il regista ci mostrerà alcuni concept art. In effetti, Vogt-Roberts pubblica subito dopo un’illustrazione del Metal Gear Rex e la suggestiva animazione di una scena onirica: “poetico surrealismo militare” lo definisce il cineasta, in relazione allo stile di Kojima. Il video sembra fondere passato e presente.
Potrete vederli qui di seguito.
I wish I could share more frequent updates on the film adaptation of @HIDEO_KOJIMA_EN’s seminal METAL GEAR SOLID…
But❗️I can share this codec from the legends @DavidBHayter, @4pauleiding & @christophran as we celebrate MGS and try to make the world whole again.#MGSQUARANTINE pic.twitter.com/6AE9qLL74v
— Jordan Vogt-Roberts (@VogtRoberts) May 12, 2020
DAY 1 of #MGSQUARANTINE
This gem was done by my friends at Form Language Studio.
It’s the type of image I would’ve dreamed of having as my desktop wallpaper as a kid. I think the towering and insurmountable nature of REX speaks to the dread we’re collectively feeling right now. pic.twitter.com/hxPuU2tomk
— Jordan Vogt-Roberts (@VogtRoberts) May 12, 2020
DAY 2 of #MGSQUARANTINE
I had the honor of reuniting with my KONG family at @ILMVFX. The dream team of Jeff White, Luis Carrasco & Ben Grangereau beautifully explored @HIDEO_KOJIMA_EN’s poetic military surrealism.
Industrial Light & Magic + Metal Gear Solid is true nerd heaven. pic.twitter.com/GGYJi0OyMu
— Jordan Vogt-Roberts (@VogtRoberts) May 13, 2020
Il copione di Metal Gear Solid è opera di Derek Connolly, noto per Safety Not Guarantedd e Jurassic World. L’intento è realizzare un film R-rated che omaggi la visione di Kojima, senza edulcorarla: Jordan Vogt-Roberts vuole conservarne la profondità e le “stranezze”, restando fedele al videogioco.
Non ci sono ancora notizie di casting, ma il regista ha affermato di volere Oscar Isaac nel ruolo di Solid Snake.
In Metal Gear Solid, uscito sulla Playstation nel 1998, il giocatore è chiamato a guidare Solid Snake, ex soldato speciale che torna in azione per infiltrarsi nell’isola-fortezza di Shadow Moses: qui, l’unità FOXHOUND minaccia di usare il mech Metal Gear Rex per lanciare un attacco nucleare contro gli Stati Uniti se non riceverà 1 miliardo di dollari e i resti del leggendario soldato Big Boss. Senza equipaggiamento, Snake deve muoversi furtivamente per salvare gli ostaggi e sventare l’attacco, ma sul suo cammino trova i pericolosissimi ufficiali di FOXHOUND (personaggi bizzarri dotati di caratteristiche peculiari) e il loro capo, Liquid Snake.
La produzione del film sarà curata da Avi Arad (Spider-Man) e dal figlio Ari Arad.
Fonte: ComingSoon.net