L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Masaaki Yuasa torna su Netflix con la serie catastrofica Japan Sinks: 2020, il 9 luglio

Masaaki Yuasa torna su Netflix con la serie catastrofica Japan Sinks: 2020, il 9 luglio

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Annecy 2020 Online – Il programma e gli accrediti

Nel moderno Giappone una famiglia si trova ad affrontare un disastro senza precedenti: l’inabissamento del Giappone. Questa è la premessa di Japan Sinks: 2020 il nuovo anime prodotto dallo studio Science SARU (DEVILMAN crybaby). La produzione è stata completata a marzo.

Netflix ha pubblicato online il primo trailer di questa serie catastrofica, basata sul romanzo fantascientifico Nippon Chinbotsu scritto da Sakyo Komatsu. Il romanzo ha vinto il Premio Seiun nel 1974 come miglior romanzo giapponese dell’anno.

Sono stati realizzato due film live-action, uno nel 1973, e uno nel 2006 diretto da Shinji Higuchi, co-regista di Shin Godzilla. Nel 1975 è stata realizzata una serie live-action, inoltre è stato adattato in due manga: uno di Takao Saito (Golgo) e uno da Tokihiko Ishiki (2006-2009).

Composta da 10 episodi sarà disponibile in tutto il mondo dal 9 luglio. Ricordiamo che la serie concorre nella categoria TV Films in Competition di Annecy 2020 online (15-30 giugno).

Dal romanzo all’anime

Il romanzo originale, ambientato negli anni ’70, inizia con una serie di catastrofi naturali che colpiscono il Giappone. Massicci spostamenti tettonici causano eruzioni vulcaniche da remote isole giapponesi, innescando terremoti e alla fine innescando ulteriori eruzioni nei vulcani nella terraferma giapponese. Durante tutto questo, un team di scienziati tenta di convincere il governo giapponese che l’arcipelago giapponese sprofonderà sotto il mare prima di quanto ci si potesse aspettare.

La storia è incentrata sulla famiglia Mutō family, e i fratelli Ayumu e Gō. I quattro membri della famiglia Mutō vengono sorpresi da un terremoto che colpisce Tokyo, provano a scappare dalla città, con numerosi disastri alle calcagna.

Inizialmente la serie era stata ambientata dopo le Olimpiadi di Tokyo del 2020, questo dettaglio è stato eliminato e sostituito con ‘il moderno Giappone’. Ricordiamo che le Olimpiadi di Tokyo sono state rinviate al 2021.

Personaggi e doppiatori

Reina Ueda (Ayumu Mutō)

Tomo Muranaka (Gō Mutō)

Yuko Sasaki (Mari Mutō)

Masaki Terasoma (Kōichirō Mutō)

Hiroyuki Yoshino (Haruki Koga)

Nanako Mori (Nami Miura)

Kensho Ono (Kaito)

Umeji Sasaki (Kunio Ashida)

Lo staff

Masaaki Yuasa, di cui vedremo presto in Italia Ride your wave e Lu e la città delle sirene, è il regista. Ricordiamo che il suo ultimo lavoro da regista l’anime Keep Your Hands Off Eizouken! è disponibile sulla piattaforma Crunchyroll.

Pyeon-Gang Ho ricopre il ruolo di kantoku (regista della serie) ovvero il responsabile dell’intera produzione, sia come decisore creativo che come supervisore finale.

La sceneggiatura è opera di Toshio Yoshitaka (Dragon Ball Super), la colonna sonora è opera del musicista kensuke ushio, che ha già lavorato con Yuasa negli anime Ping Pong e DEVILMAN crybaby.

Naoya Wada (Enshutsu/regista dell’episodio in DEVILMAN crybaby) è l’autore dei character design. Ken Hashimoto è il color key artist. Toshikazu Kuno è il direttore della fotografia/compositing. Eriko Kimura è il direttore del suono. Kiyoshi Hirose si occupa del montaggio.

Fonte Natalie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys 3 – Prima occhiata a Soldier Boy nelle foto dal set 2 Marzo 2021 - 16:45

Le foto dal set di The Boys 3 ci permettono di dare una prima occhiata a Soldier Boy, il personaggio interpretato da Jensen Ackles (qui sostituito da una controfigura).

Without Remorse: il trailer domani, ecco un teaser 2 Marzo 2021 - 16:15

Diamo un primo sguardo a Michael B. Jordan in azione nel film di Stefano Sollima tratto da Tom Clancy

Disney: Bob Chapek parla del futuro del cinema, cosa cambierà? 2 Marzo 2021 - 16:00

Parlando durante una conferenza, il CEO Disney Bob Chapek ha detto che un ritorno alle window cinematografiche pre Covid sembra sempre più improbabile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.