L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Martin Scorsese ha realizzato un corto sull’isolamento

Martin Scorsese ha realizzato un corto sull’isolamento

Di Marlen Vazzoler

Martin Scorsese ha girato un cortometraggio in cui ha esplorato cosa ha significato per lui l’isolamento. Il progetto andrà in onda come ultimo episodio della serie ‘Lockdown Culture with Mary Beard‘ e andrà in onda sulla BBC, il 28 maggio.

Ha spiegato il cineasta:

“Ciò che aspetto in futuro è di portare con me quello che sono stato costretto a imparare in queste circostanze. È essenziale. Le persone che ami. Essere in grado di prendersi cura di loro e di stare con loro il più possibile.”

Beard ha aggiunto:

“Martin Scorsese ha creato un meraviglioso finale per la serie. Lo vediamo a casa, che pensa all’isolamento attraverso l’obiettivo dei film classici, come Il ladro di Hitchcock. Ma quello che è davvero brillante è che questo grande luminare di Hollywood ci fa anche guardare di nuovo Hitchcock e di nuovo attraverso l’obiettivo della nostra situazione attuale. Ero assolutamente al settimo cielo quando ha accettato di farlo per noi. È un po’ come ospitare una piccola premiere! E tutto contribuisce a un finale piuttosto sorprendente”.

Apparirà anche Lee Daniels e spiegherà come questo isolamento potrà dare vita a una radicale opportunità creativa a Hollywood per i filmmaker.

Front Row Late, Lockdown Culture with Mary Beard

Nel corso dei precedenti episodi sono apparsi Margaret Atwood e sua sorella che hanno creato uno show con le marionette, lo scultore Antony Gormley; Kwame Kwei-Armah con Antonio Pappano e Juliet Stevenson per parlare dell’importanza del teatro; e l’artista Olafur Eliasson in un dibattito sulla natura e l’arte.

Inoltre sono stati presentati dei monologhi esclusivi della scrittrice Bernardine Evaristo; Helen Mirren ed Emma Thompson hanno letto dei poemi di John Donne. Emilia Clarke del Trono di spade ha discusso di poesia con il poeta Lemn Sissay e lo storico David Olusoga.

Fonte THR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Signore degli Anelli: le riprese della serie Amazon sono ripartite 28 Settembre 2020 - 20:45

Ripartita anche la lavorazione di Sweet Tooth, mentre Cowboy Bebop ripartirà il 30 settembre

The Good Lord Bird – La storia di John Brown, dal 7 ottobre su Sky 28 Settembre 2020 - 20:14

Il 7 ottobre debutterà su Sky la miniserie The Good Lord Bird – La storia di John Brown, creata e interpretata da Ethan Hawke

No Sudden Move: un grande cast per il nuovo film di Steven Soderbergh 28 Settembre 2020 - 20:10

Don Cheadle, Benicio Del Toro, David Harbour e Jon Hamm guidano il cast del film HBO Max

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.