L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Martin Scorsese ha realizzato un corto sull’isolamento

Martin Scorsese ha realizzato un corto sull’isolamento

Di Marlen Vazzoler

Martin Scorsese ha girato un cortometraggio in cui ha esplorato cosa ha significato per lui l’isolamento. Il progetto andrà in onda come ultimo episodio della serie ‘Lockdown Culture with Mary Beard‘ e andrà in onda sulla BBC, il 28 maggio.

Ha spiegato il cineasta:

“Ciò che aspetto in futuro è di portare con me quello che sono stato costretto a imparare in queste circostanze. È essenziale. Le persone che ami. Essere in grado di prendersi cura di loro e di stare con loro il più possibile.”

Beard ha aggiunto:

“Martin Scorsese ha creato un meraviglioso finale per la serie. Lo vediamo a casa, che pensa all’isolamento attraverso l’obiettivo dei film classici, come Il ladro di Hitchcock. Ma quello che è davvero brillante è che questo grande luminare di Hollywood ci fa anche guardare di nuovo Hitchcock e di nuovo attraverso l’obiettivo della nostra situazione attuale. Ero assolutamente al settimo cielo quando ha accettato di farlo per noi. È un po’ come ospitare una piccola premiere! E tutto contribuisce a un finale piuttosto sorprendente”.

Apparirà anche Lee Daniels e spiegherà come questo isolamento potrà dare vita a una radicale opportunità creativa a Hollywood per i filmmaker.

Front Row Late, Lockdown Culture with Mary Beard

Nel corso dei precedenti episodi sono apparsi Margaret Atwood e sua sorella che hanno creato uno show con le marionette, lo scultore Antony Gormley; Kwame Kwei-Armah con Antonio Pappano e Juliet Stevenson per parlare dell’importanza del teatro; e l’artista Olafur Eliasson in un dibattito sulla natura e l’arte.

Inoltre sono stati presentati dei monologhi esclusivi della scrittrice Bernardine Evaristo; Helen Mirren ed Emma Thompson hanno letto dei poemi di John Donne. Emilia Clarke del Trono di spade ha discusso di poesia con il poeta Lemn Sissay e lo storico David Olusoga.

Fonte THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

DOTA: Dragon’s Blood – Trailer ufficiale e i character poster della serie Netflix 3 Marzo 2021 - 16:25

Trailer ufficiale italiano di DOTA: Dragon's Blood e i character poster di Davion, Invoker, Luna e Mirana protagonisti della serie animata Netflix, prodotta dallo Studio MIR

Girl Power arriva su Netflix, Amy Poehler ci ricorda che la rivoluzione comincia a scuola 3 Marzo 2021 - 16:00

Dopo Wine Country, Amy Poehler torna dietro (e davanti) la macchina da presa per un altro film Netflix. Ecco Girl power - La rivoluzione comincia a scuola.

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: nuovo trailer per la serie destinata a Disney+ 3 Marzo 2021 - 16:00

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale italiano della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.