Searchlight è entrata in trattative con Mark Mylod per la regia di The Menu. Il progetto prodotto da Adam McKay era stato annunciato l’anno scorso con Alexander Payne al timone ed Emma Stone nel cast. Ma una serie di conflitti di impegni ha portato tutte le parti interessate ad abbandonare la pellicola.
Questo è il secondo progetto cancellato di Payne, ricordiamo che è stato cancellato anche il suo film a Netflix interpretato da Mads Mikkelsen. Ricordiamo che il filmaker sta lavorando al remake di Il pranzo di Babette e a una serie per HBO.
Un cupo thriller psicologico ambientato nel mondo dell’eccentrica cultura culinaria, incentrato su una giovane coppia che visita un ristorante esclusivo su un’isola remota dove un acclamato chef ha preparato un sontuoso menu di degustazione.
McKay produce il film con la sua casa di produzione la Hyperobject Industries assieme alla partner Betsy Koch. La sceneggiatura è opera di Will Tracy e Seth Reiss.
Mylod, regista di ben 8 episodi di Succession, di 12 di Shameless e di 6 di Game of Thrones, ha debuttato sul grande schermo con Ali G, seguito dalla commedia drammatica The Big White e da (S)Ex List (2011).
Fonte Variety