L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Malamander – Josh Cooley scriverà e dirigerà il film per la Sony

Malamander – Josh Cooley scriverà e dirigerà il film per la Sony

Di Marlen Vazzoler

Josh Cooley (Toy Story 4) si prepara a girare il suo primo progetto live action. Sarà lo sceneggiatore e il regista dell’adattamento cinematografico del bestseller per bambini Malamander scritto da Thomas Taylor.

Il libro è stato tradotto in 20 lingue ed è stato nominato per la Carnegie Medal. Il seguito Gargantis è stato pubblicato in UK il 7 maggio.

La sinossi:

Herbert Lemon, responsabile degli oggetti smarriti presso il Grand Nautilus Hotel, sa che restituire gli oggetti perduti ai legittimi proprietari non è facile, specialmente quando l’oggetto perduto non è un oggetto, ma una ragazza. Nessuno sa cosa sia successo ai genitori di Violet Parma dodici anni fa, e quando coinvolge Herbie per aiutarla a trovarli, i due scoprono che la loro scomparsa potrebbe avere qualcosa a che fare con il leggendario mostro marino, il Malamander. Eerie-on-Sea è sempre stato un luogo misteriosamente agghiacciante, dove strane storie sembrano accadere. E è diventato ancora più strano…

L’addio alla Pixar

Cooley ha lasciato la Pixar a metà marzo, nel periodo in cui è stato imposto il lockdown. Poco dopo aver firmato con CAA e Grandview ha ottenuto dalla Paramount l’incarico di dirigere un film animato dei Transformers, Malamander è il suo secondo progetto.

In una dichiarazione per The Hollywood Reporter, Cooley ha detto:

“Creare film e raccontare storie alla Pixar per 17 anni è stato un sogno.
La qualità della nostra narrazione era una correlazione diretta con la qualità delle persone della Pixar che hanno dato forma a quelle storie insieme, e saranno sempre la mia famiglia.
Anche se è stata una decisione difficile partire, sono così entusiasta di tuffarmi e creare nuovi mondi con nuovi collaboratori e partner.
Ci sono così tante storie che voglio raccontare e spero di portare un po’ di quella magia Pixar con me ovunque io vada.”

Il film è prodotto dalla Sony Pictures.

Fonte THR

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il re di Staten Island: prima clip per il nuovo film di Judd Apatow 6 Giugno 2020 - 15:00

È disponibile la prima clip de Il re di Staten Island, la nuova commedia di Judd Apatow che vede nel cast Pete Davidson.

Alien – Stanley Kubrick rimase colpito dalla scena del Chestburster 6 Giugno 2020 - 14:44

Ridley Scott racconta la realizzazione della scena con il Chestburster in Alien e come Stanley Kubrick rimase particolarmente colpito dall'effetto

Perry Mason: il poster e le sinossi dei primi quattro episodi 6 Giugno 2020 - 13:00

Perry Mason è pronto a tornare in TV: la nuova serie debutterà il 21 giugno su HBO

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.