L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Malamander – Josh Cooley scriverà e dirigerà il film per la Sony

Malamander – Josh Cooley scriverà e dirigerà il film per la Sony

Di Marlen Vazzoler

Josh Cooley (Toy Story 4) si prepara a girare il suo primo progetto live action. Sarà lo sceneggiatore e il regista dell’adattamento cinematografico del bestseller per bambini Malamander scritto da Thomas Taylor.

Il libro è stato tradotto in 20 lingue ed è stato nominato per la Carnegie Medal. Il seguito Gargantis è stato pubblicato in UK il 7 maggio.

La sinossi:

Herbert Lemon, responsabile degli oggetti smarriti presso il Grand Nautilus Hotel, sa che restituire gli oggetti perduti ai legittimi proprietari non è facile, specialmente quando l’oggetto perduto non è un oggetto, ma una ragazza. Nessuno sa cosa sia successo ai genitori di Violet Parma dodici anni fa, e quando coinvolge Herbie per aiutarla a trovarli, i due scoprono che la loro scomparsa potrebbe avere qualcosa a che fare con il leggendario mostro marino, il Malamander. Eerie-on-Sea è sempre stato un luogo misteriosamente agghiacciante, dove strane storie sembrano accadere. E è diventato ancora più strano…

L’addio alla Pixar

Cooley ha lasciato la Pixar a metà marzo, nel periodo in cui è stato imposto il lockdown. Poco dopo aver firmato con CAA e Grandview ha ottenuto dalla Paramount l’incarico di dirigere un film animato dei Transformers, Malamander è il suo secondo progetto.

In una dichiarazione per The Hollywood Reporter, Cooley ha detto:

“Creare film e raccontare storie alla Pixar per 17 anni è stato un sogno.
La qualità della nostra narrazione era una correlazione diretta con la qualità delle persone della Pixar che hanno dato forma a quelle storie insieme, e saranno sempre la mia famiglia.
Anche se è stata una decisione difficile partire, sono così entusiasta di tuffarmi e creare nuovi mondi con nuovi collaboratori e partner.
Ci sono così tante storie che voglio raccontare e spero di portare un po’ di quella magia Pixar con me ovunque io vada.”

Il film è prodotto dalla Sony Pictures.

Fonte THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.