La Universal ha trovato un nuovo regista per il travagliato Scarface, terzo adattamento dell’omonimo romanzo di Armitage Trail, già trasposto da Howard Hawks nel 1932 e Brian De Palma nel 1983: The Hollywood Reporter segnala infatti che Luca Guadagnino ha firmato per dirigere il film.
Il progetto, già passato dalle mani di David Ayer e Antoine Fuqua, ha visto alternarsi anche vari sceneggiatori: Gareth Dunnet-Alcocer, Jonathan Herman, Paul Attanasio e infine Joel e Ethan Coen, autori dell’ultima stesura.
Questa versione sarà ambientata nella Los Angeles di oggi, con un protagonista messicano: racconterà le vicende turbolente di un emarginato che cerca di concretizzare una sua visione distorta del sogno americano, a base di delitti e atrocità.
Scarface sarà prodotto da Dylan Clark per la sua Dylan Clark Productions, che fornirà anche il produttore esecutivo Brian Williams. Gli altri produttori esecutivi saranno Scott Stuber e Marco Marabito, mentre Jay Polidoro e Lexi Barta supervisioneranno il film per Universal.
Come sappiamo, Luca Guadagnino ha concluso la sua trilogia del desiderio con Call Me By Your Name, e in seguito ha diretto il remake di Suspiria. Quest’anno uscirà su HBO e Sky Atlantic la sua serie We Are Who We Are, di cui ha diretto i primi due episodi e quello finale.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net