L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lovecraft Country: primi teaser della serie horror di J.J. Abrams e Jordan Peele

Lovecraft Country: primi teaser della serie horror di J.J. Abrams e Jordan Peele

Di Marco Triolo

Sembra proprio che un trailer di Lovecraft Country, serie horror/sci-fi HBO co-prodotta da J.J. Abrams e Jordan Peele, sia imminente. Per prepararci, Abrams, Peele e l’autrice della serie Misha Green, hanno postato tre criptici teaser sulle loro pagine Twitter…

Della serie finora abbiamo visto ben poco, giusto qualche fotogramma in un trailer collettivo delle uscite HBO. È tratta da un romanzo di Matt Ruff, un testo decisamente attuale e perfettamente nelle corde di Jordan Peele. Un mix di riflessioni sull’America razzista degli anni ’50, in cui dominava ancora, in diversi stati, l’apartheid delle leggi Jim Crow, e orrore cosmico ispirato ai racconti di H.P. Lovecraft.

La trama

Al centro delle vicende c’è Atticus Black (Jonathan Majors), un giovane ex militare che, insieme a suo zio George (Courtney B. Vance) e all’amica Letitia Dandridge (Jurnee Smollett-Bell), parte per un viaggio alla ricerca del padre scomparso. Atticus non può immaginare che suo padre, Montrose Freeman (Michael Kenneth Williams), sia tenuto prigioniero da una setta di bianchi razzisti che stanno progettando un nefasto rituale.

Il romanzo è in realtà corale e molto episodico, e coinvolge due famiglie afro-americane unite da legami di amicizia e parentela. Inoltre, il personaggio di zio George è l’editore di The Safe Negro Travel Guide, una guida che include hotel e motel aperti ai neri. Pensate dunque a un improbabile punto d’incontro tra Green Book, Scappa – Get Out e il ciclo di Cthulhu di Lovecraft e avrete una minima idea di dove questa serie possa andare a parare.

Il cast include anche Wunmi Mosaku, Aunjanue Ellis, Abbey Lee, Jamie Harris, Jordan Patrick Smith, Jamie Neumann, Erica Tazel, Mac Brandt e Tony Goldwyn. Per ora non si conosce la data di uscita.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?