L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lovecraft Country: primi teaser della serie horror di J.J. Abrams e Jordan Peele

Lovecraft Country: primi teaser della serie horror di J.J. Abrams e Jordan Peele

Di Marco Triolo

Sembra proprio che un trailer di Lovecraft Country, serie horror/sci-fi HBO co-prodotta da J.J. Abrams e Jordan Peele, sia imminente. Per prepararci, Abrams, Peele e l’autrice della serie Misha Green, hanno postato tre criptici teaser sulle loro pagine Twitter…

Della serie finora abbiamo visto ben poco, giusto qualche fotogramma in un trailer collettivo delle uscite HBO. È tratta da un romanzo di Matt Ruff, un testo decisamente attuale e perfettamente nelle corde di Jordan Peele. Un mix di riflessioni sull’America razzista degli anni ’50, in cui dominava ancora, in diversi stati, l’apartheid delle leggi Jim Crow, e orrore cosmico ispirato ai racconti di H.P. Lovecraft.

La trama

Al centro delle vicende c’è Atticus Black (Jonathan Majors), un giovane ex militare che, insieme a suo zio George (Courtney B. Vance) e all’amica Letitia Dandridge (Jurnee Smollett-Bell), parte per un viaggio alla ricerca del padre scomparso. Atticus non può immaginare che suo padre, Montrose Freeman (Michael Kenneth Williams), sia tenuto prigioniero da una setta di bianchi razzisti che stanno progettando un nefasto rituale.

Il romanzo è in realtà corale e molto episodico, e coinvolge due famiglie afro-americane unite da legami di amicizia e parentela. Inoltre, il personaggio di zio George è l’editore di The Safe Negro Travel Guide, una guida che include hotel e motel aperti ai neri. Pensate dunque a un improbabile punto d’incontro tra Green Book, Scappa – Get Out e il ciclo di Cthulhu di Lovecraft e avrete una minima idea di dove questa serie possa andare a parare.

Il cast include anche Wunmi Mosaku, Aunjanue Ellis, Abbey Lee, Jamie Harris, Jordan Patrick Smith, Jamie Neumann, Erica Tazel, Mac Brandt e Tony Goldwyn. Per ora non si conosce la data di uscita.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Truth Seekers – Il trailer della serie Amazon con Nick Frost e Simon Pegg 24 Settembre 2020 - 11:30

Un gruppo di investigatori del paranormale indaga sugli avvistamenti di fantasmi in Truth Seekers, serie inglese con Nick Frost e Simon Pegg, dal 30 ottobre su Amazon Prime Video.

Padrenostro, Endles e gli altri film della settimana 24 Settembre 2020 - 10:30

Nuovi film sono pronti per arrivare nelle sale a partire da oggi, scopriamoli insieme.

The Undoing – Trailer ufficiale per la miniserie HBO con Nicole Kidman 24 Settembre 2020 - 9:45

È disponibile il trailer ufficiale di The Undoing, la miniserie con Nicole Kidman e Hugh Grant basata sul romanzo di Jean Hanff Korelitz.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.