SerieTV News

Lovecraft Country: primi teaser della serie horror di J.J. Abrams e Jordan Peele

Pubblicato il 01 maggio 2020 di Marco Triolo

Sembra proprio che un trailer di Lovecraft Country, serie horror/sci-fi HBO co-prodotta da J.J. Abrams e Jordan Peele, sia imminente. Per prepararci, Abrams, Peele e l’autrice della serie Misha Green, hanno postato tre criptici teaser sulle loro pagine Twitter…

Della serie finora abbiamo visto ben poco, giusto qualche fotogramma in un trailer collettivo delle uscite HBO. È tratta da un romanzo di Matt Ruff, un testo decisamente attuale e perfettamente nelle corde di Jordan Peele. Un mix di riflessioni sull’America razzista degli anni ’50, in cui dominava ancora, in diversi stati, l’apartheid delle leggi Jim Crow, e orrore cosmico ispirato ai racconti di H.P. Lovecraft.

La trama

Al centro delle vicende c’è Atticus Black (Jonathan Majors), un giovane ex militare che, insieme a suo zio George (Courtney B. Vance) e all’amica Letitia Dandridge (Jurnee Smollett-Bell), parte per un viaggio alla ricerca del padre scomparso. Atticus non può immaginare che suo padre, Montrose Freeman (Michael Kenneth Williams), sia tenuto prigioniero da una setta di bianchi razzisti che stanno progettando un nefasto rituale.

Il romanzo è in realtà corale e molto episodico, e coinvolge due famiglie afro-americane unite da legami di amicizia e parentela. Inoltre, il personaggio di zio George è l’editore di The Safe Negro Travel Guide, una guida che include hotel e motel aperti ai neri. Pensate dunque a un improbabile punto d’incontro tra Green Book, Scappa – Get Out e il ciclo di Cthulhu di Lovecraft e avrete una minima idea di dove questa serie possa andare a parare.

Il cast include anche Wunmi Mosaku, Aunjanue Ellis, Abbey Lee, Jamie Harris, Jordan Patrick Smith, Jamie Neumann, Erica Tazel, Mac Brandt e Tony Goldwyn. Per ora non si conosce la data di uscita.