L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lo Hobbit: Andy Serkis leggerà TUTTO il libro in una lunga maratona di 12 ore

Lo Hobbit: Andy Serkis leggerà TUTTO il libro in una lunga maratona di 12 ore

Di Filippo Magnifico

In questi giorni di emergenza mondiale, moltissime star stanno prendendo parte a iniziative benefiche.
È questo il caso di Andy Serkis attore e regista britannico, nonché maestro della performance capture, che nel corso della sua carriera ha interpretato il personaggio di Gollum/Sméagol nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli.

Ed è proprio legata a J. R. R. Tolkien l’impresa (titanica) in cui ha deciso di lanciarsi con l’intento di raccogliere fondi per le organizzazioni benefiche del Regno Unito NHS Charities Together e Best Beginnings.
Domani a partire dalle 11:00 (ora italiana) l’attore leggerà l’intero Lo Hobbit. Dall’inizio alla fine, per una lunga maratona che dovrebbe durare circa 12 ore.

Le dichiarazioni di Andy Serkis

Gran parte di noi sta lottando durante questo isolamento. In questo periodo difficile ho deciso di portarvi una delle più grandi avventure fantasy che siano mai state scritte. Una maratona in poltrona di 12 ore attraverso tutta la Terra di Mezzo, con l’intento di raccogliere fondi per due incredibili organizzazioni benefiche che stanno facendo uno straordinario lavoro per aiutare chi ha più bisogno.

Le organizzazioni in questione, da sostenere con una campagna GoFundMe, sono Best Beginnings, impegnata nell’aiutare i neonati, i bambini piccoli e le famiglie in difficoltà, e NHS Charities Together, che riunisce tutti gli enti di beneficenza ufficiali del servizio sanitario del Regno Unito.

Ricordiamo che Andy Serkis è tornato dietro la macchina da presa per Venom: La Furia di Carnage. Il cinecomic è la sua terza esperienza alla regia di un lungometraggio, dopo Breath e Mowgli: Il figlio della giungla.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye: Jeremy Renner annuncia la fine delle riprese della serie Disney+ 21 Aprile 2021 - 20:30

La serie su Occhio di Falco dovrebbe arrivare in autunno. Sarà interpretata anche da Hailee Steinfeld, Vera Farmiga e Florence Pugh

M.O.D.O.K. – Il trailer ufficiale della serie Marvel, dal 21 maggio su Disney+ Star 21 Aprile 2021 - 20:09

È disponibile il trailer ufficiale della serie Marvel’s M.O.D.O.K., co-creata da Jordan Blum e Patton Oswalt. Il debutto è previsto nel nostro territorio per il 21 maggio su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+.

Anna – Cosa bisogna sapere prima di vedere la serie di Niccolò Ammaniti 21 Aprile 2021 - 20:00

Anna, la serie di Niccolò Ammaniti, arriverà il 23 Aprile su Sky: Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla serie prima della visione!

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.