L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lo Hobbit: Andy Serkis leggerà TUTTO il libro in una lunga maratona di 12 ore

Lo Hobbit: Andy Serkis leggerà TUTTO il libro in una lunga maratona di 12 ore

Di Filippo Magnifico

In questi giorni di emergenza mondiale, moltissime star stanno prendendo parte a iniziative benefiche.
È questo il caso di Andy Serkis attore e regista britannico, nonché maestro della performance capture, che nel corso della sua carriera ha interpretato il personaggio di Gollum/Sméagol nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli.

Ed è proprio legata a J. R. R. Tolkien l’impresa (titanica) in cui ha deciso di lanciarsi con l’intento di raccogliere fondi per le organizzazioni benefiche del Regno Unito NHS Charities Together e Best Beginnings.
Domani a partire dalle 11:00 (ora italiana) l’attore leggerà l’intero Lo Hobbit. Dall’inizio alla fine, per una lunga maratona che dovrebbe durare circa 12 ore.

Le dichiarazioni di Andy Serkis

Gran parte di noi sta lottando durante questo isolamento. In questo periodo difficile ho deciso di portarvi una delle più grandi avventure fantasy che siano mai state scritte. Una maratona in poltrona di 12 ore attraverso tutta la Terra di Mezzo, con l’intento di raccogliere fondi per due incredibili organizzazioni benefiche che stanno facendo uno straordinario lavoro per aiutare chi ha più bisogno.

Le organizzazioni in questione, da sostenere con una campagna GoFundMe, sono Best Beginnings, impegnata nell’aiutare i neonati, i bambini piccoli e le famiglie in difficoltà, e NHS Charities Together, che riunisce tutti gli enti di beneficenza ufficiali del servizio sanitario del Regno Unito.

Ricordiamo che Andy Serkis è tornato dietro la macchina da presa per Venom: La Furia di Carnage. Il cinecomic è la sua terza esperienza alla regia di un lungometraggio, dopo Breath e Mowgli: Il figlio della giungla.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.