L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Labyrinth: il regista di Doctor Strange dirigerà il sequel

Labyrinth: il regista di Doctor Strange dirigerà il sequel

Di Marco Triolo

Scott Derrickson, regista di Doctor Strange e Sinister, dirigerà il sequel di Labyrinth, il cult anni ’80 con David Bowie e Jennifer Connelly. L’originale fu diretto da Jim Henson, il papà dei Muppets, e alla sceneggiatura collaborò anche il Monty Python Terry Jones.

Il sequel sarà prodotto da Lisa Henson della Jim Henson Company, mentre Brian Henson sarà il produttore esecutivo insieme a Derrickson e C. Robert Cargill, sceneggiatore di Doctor Strange e Sinister. A produrre il film insieme a The Jim Henson Company c’è TriStar Pictures.

Labyrinth ha mantenuto uno status di culto per oltre trent’anni. Ha generato romanzi, fumetti, videogiochi e persino un ballo mascherato annuale tra i più grandi del mondo. Il progetto del sequel non nuovo: nel 2017 era stato assegnato a Fede Alvarez, regista del remake de La casa. L’ultima notizia al riguardo risaliva a ottobre 2018, quando Alvarez aveva comunicato la fine dei lavori sulla sceneggiatura. Ma da allora non c’era stato alcuno sviluppo.

La squadra

Derrickson è da poco rimasto orfano di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che ha preferito lasciare (e che potrebbe essere diretto da Sam Raimi). Da parte sua, The Jim Henson Company ha da poco realizzato il sequel di un altro suo classico, Dark Crystal, sotto forma di serie distribuita da Netflix.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel Cinematic Universe: Tutti i film e le serie in arrivo e le nuove date 26 Settembre 2020 - 20:08

Da Wandavision alle ultime serie appena annunciate, ecco tutti i film e le serie tv in arrivo nel Marvel Cinematic Universe e le relative date dopo gli ultimi rinvii!

Old: ecco il poster del nuovo film di M. Night Shyamalan, le riprese sono già iniziate! 26 Settembre 2020 - 19:50

A sorpresa, M. Night Shyamalan ha annunciato che sono iniziate, nella Repubblica Dominicana, le riprese del suo nuovo film: Old.

I Griffin: Arif Zahir è la nuova voce di Cleveland Brown 26 Settembre 2020 - 19:00

Da imitatore di Cleveland su YouTube a sostituto di Mike Henry nella serie di Seth MacFarlane

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.