L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante diventerà una serie su Netflix: ecco il video dell’annuncio

La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante diventerà una serie su Netflix: ecco il video dell’annuncio

Di Lorenzo Pedrazzi

Anche Netflix punta su Elena Ferrante: il colosso dello streaming ha infatti annunciato che realizzerà La vita bugiarda degli adulti, serie basata sull’omonimo romanzo della scrittrice.

Il libro è uscito nel novembre 2019, pubblicato da Edizioni e/o. L’annuncio arriva con un teaser in cui Emma Marrone legge un estratto del romanzo.

Il teaser

Non ci sono dettagli circa il cast e gli autori. Vi terremo aggornati.

La sinossi ufficiale

L’opera pubblicata da E/O è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.

Il successo di Elena Ferrante

Elena Ferrante ha ottenuto un grande successo internazionale con la quadrilogia de L’amica geniale, pubblicata sempre da E/O. La saga è in corso di adattamento da parte di Rai 1 e HBO nell’omonima serie diretta da Saverio Costanzo. Tra i suoi libri ci sono anche L’amore molesto (trasposto al cinema da Mario Martone), I giorni dell’abbandono (divenuto un film di Roberto Faenza) e La figlia oscura (che sarà adattato sul grande schermo da Maggie Gyllenhaal).

Fonte: Netflix Italia

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.