L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Passione di Cristo: lo sceneggiatore Randall Wallace torna a parlare del sequel

La Passione di Cristo: lo sceneggiatore Randall Wallace torna a parlare del sequel

Di Filippo Magnifico

Lo sceneggiatore Randall Wallace (nominato all’Oscar per Braveheart) è tornato a parlare del sequel de La Passione di Cristo, il controverso film del 2004 scritto e diretto da Mel Gibson, il cui titolo sarà, come prevedibile, The Resurrection (La Risurrezione).

Le dichiarazioni di Wallace

Ne abbiamo parlato a lungo. Al college mi ero specializzato in religione e dopo ho fatto un anno di seminario, concentrando i miei studi proprio sulla resurrezione. Questo sarà il Monte Everest dei film. Si tratta di un progetto dal grande valore, proprio per questo lo stiamo trattando con enorme cura.

Girato interamente in Italia, tra Matera e Cinecittà, La Passione di Cristo vede nel cast Jim Caviezel nel ruolo di Gesù Cristo. Per offrire un maggiore realismo il film è stato girato in latino e in aramaico. Mel Gibson, intenzionato a realizzare un’opera il più fedele possibile a quanto riportato nelle sacre scritture, ha inoltre mantenuto alto il livello di violenza, dando vita ad un’opera che nella parte finale rasenta lo splatter più puro. Costato 30 milioni di dollari, è riuscito ad incassare 612 milioni in tutto il mondo.

Fonte: Movie Web

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.