Lo sceneggiatore Randall Wallace (nominato all’Oscar per Braveheart) è tornato a parlare del sequel de La Passione di Cristo, il controverso film del 2004 scritto e diretto da Mel Gibson, il cui titolo sarà, come prevedibile, The Resurrection (La Risurrezione).
Ne abbiamo parlato a lungo. Al college mi ero specializzato in religione e dopo ho fatto un anno di seminario, concentrando i miei studi proprio sulla resurrezione. Questo sarà il Monte Everest dei film. Si tratta di un progetto dal grande valore, proprio per questo lo stiamo trattando con enorme cura.
Girato interamente in Italia, tra Matera e Cinecittà, La Passione di Cristo vede nel cast Jim Caviezel nel ruolo di Gesù Cristo. Per offrire un maggiore realismo il film è stato girato in latino e in aramaico. Mel Gibson, intenzionato a realizzare un’opera il più fedele possibile a quanto riportato nelle sacre scritture, ha inoltre mantenuto alto il livello di violenza, dando vita ad un’opera che nella parte finale rasenta lo splatter più puro. Costato 30 milioni di dollari, è riuscito ad incassare 612 milioni in tutto il mondo.
Fonte: Movie Web