L’accademia del bene e del male: Paul Feig dirigerà il film per Netflix

L’accademia del bene e del male: Paul Feig dirigerà il film per Netflix

Di Marco Triolo

Paul Feig, regista di Ghostbusters e Last Christmas, collaborerà con Netflix per il suo prossimo progetto. Si tratta di un adattamento de L’accademia del bene e del male, primo di un ciclo di sei romanzi scritti da Soman Chainani.

David Magee (Vita di Pi, Il ritorno di Mary Poppins) e Laura Solon (Let It Snow) scriveranno la sceneggiatura. I produttori saranno Joe Roth, Jeffrey Kirschenbaum e Jane Startz, oltre a Paul Feig e Laura Fischer con la loro Feigco. Zack Roth, Patricia Riggen e Soman Chainani saranno i produttori esecutivi.

La serie letteraria ha venduto più di 2,5 milioni di copie ed è stata tradotta in 30 lingue. Il romanzo finale uscirà in giugno. La trama è incentrata su Sophie e Agatha, due amiche per la pelle che si iscrivono rispettivamente alla Scuola del Bene e alla Scuola del Male, dove ragazzi e ragazze vengono istruiti per diventare eroi e cattivi delle fiabe. Ma quando le loro fortune si invertono, l’amicizia che le lega verrà messa alla prova e le due ragazze dovranno scoprire chi sono realmente.

Soman Chainani ha dichiarato:

È un onore e un sogno che uno dei registi che preferisci adatti il tuo romanzo in un film per Netflix. Paul Feig è un regista brillante e un maestro nel gestire i toni. Calza a pennello per i continui colpi di scena de L’accademia del bene e del male. Non ho dubbi che realizzerà un vero classico delle fiabe.

La trama del romanzo

Sophie e Agatha sono da sempre amiche del cuore e non vedono l’ora di scoprire cosa significhi studiare nella leggendaria Accademia del Bene e del Male, dove ragazze e ragazzi normali vengono preparati a diventare gli eroi e i cattivi delle fiabe. Con i suoi eleganti abiti rosa, le scarpette di cristallo e la passione per le buone azioni, Sophie sa che otterrà ottimi voti nella Scuola del Bene. Agatha invece, con i vestiti neri e informi e il carattere scontroso sembra una perfetta candidata per la Scuola del Male. Quando arrivano all’Accademia le due ragazze fanno una scoperta sorprendente: Sophie finisce nella Scuola del Male a seguire lezioni di Imbruttimento, Trappole mortali e Storia della Cattiveria, mentre Agatha si ritrova nella Scuola del Bene, a lezione di Etichetta principesca. Si tratta di un errore? O forse il loro autentico carattere è diverso da ciò che tutti credono? Per Sophie e Agatha comincia un viaggio in un mondo straordinario, dove l’unico modo per uscire dalla fiaba è viverne una fino alla fine. Dentro la foresta primordiale c’è un’accademia del bene e del male. Ci sono due castelli, due teste gemelle: uno benigno e l’altro maligno. Prova a fuggire: le vie son bloccate. L’unica uscita è una storia di fate.

Fonte: The Wrap

LEGGI ANCHE

Mississippi Burning: i 35 anni di un controverso viaggio dentro l’odio 9 Dicembre 2023 - 12:00

Il 9 dicembre 1988 usciva in sala il film di Alan Parker, con Gene Hackman e Willem Dafoe, ancora oggi un capolavoro di impegno civile.

Oppenheimer uscirà nelle sale giapponesi 9 Dicembre 2023 - 11:00

Alla fine Oppenheimer verrà distribuito nelle sale giapponesi, il film uscirà nel 2024 tramite il distributore Bitters End, che ha spiegato come la decisione sia arrivata dopo mesi di dialogo sull'argomento

Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco, prima clip per il kolossal di Zack Snyder 9 Dicembre 2023 - 10:30

Ecco la prima clip di Rebel Moon, il kolossal di Zack Snyder in arrivo su Netflix il 22 dicembre con la prima parte.

John Malkovich: i migliori 5 film di un interprete fuori da ogni schema 9 Dicembre 2023 - 9:00

Compie 70 anni uno degli attori più atipici di sempre, un interprete capace di essere unico e inimitabile, di stregare con un solo sguardo.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI