L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kung Fu: The CW ordina la serie reboot

Kung Fu: The CW ordina la serie reboot

Di Marco Triolo

Stando a The Hollywood Reporter, la serie reboot di Kung Fu messa in cantiere da The CW è stata ufficialmente ordinata dalla rete. Qualche mese fa The CW ne aveva ordinato l’episodio pilota, ma le riprese della puntata non sono mai state concluse per via del lockdown. Così, la rete ha ordinato l’intera prima stagione basandosi sulla sceneggiatura. La stessa cosa vale per l’altra serie che il network ha ordinato insieme a Kung Fu. Si tratta di Republic of Sarah, scritta da Jeffrey Paul King (Elementary) e incentrata su una insegnante di liceo che, per evitare che la sua cittadina venga distrutta da una compagnia mineraria, trova un cavillo per dichiararne l’indipendenza. Le due serie si aggiungono a Superman & Lois e Walker, reboot di Walker Texas Ranger, già ordinate per la prossima stagione.

Kung Fu

Ispirata alla classica serie anni ’70 interpretata da David Carradine, la cui idea di base si dice sia stata rubata a Bruce Lee, Kung Fu sarà interpretata da Olivia Liang (Legacies) nei panni di una donna cinese-americana in cerca di vendetta dopo che il suo maestro Shaolin è stato assassinato. La protagonista ha una crisi e lascia il college in America per intraprendere un viaggio spirituale in un monastero in Cina. Ma quando, al suo ritorno negli Stati Uniti, scopre che la sua cittadina è stata invasa dal crimine, userà le arti marziali e i valori Shaolin per fare giustizia. Da come è descritto il progetto, sembra proprio che l’ambientazione nel vecchio West sia stata scaricata in favore dei giorni nostri, il che è un po’ un peccato.

Gli autori e il cast

La sceneggiatura del pilot è opera di Christina M. Kim, sceneggiatrice di Blindspot. Il creatore di quest’ultima serie, Martin Gero, sarà produttore esecutivo insieme a Kim, Sarah Schechter e Greg Berlanti, anche noto come creatore dell’Arrowverse, sempre per The CW. Nel cast vedremo anche Tzi Ma (Mulan) e Kheng Hua Tan (Crazy & Rich) nei panni di Jin Chen e Mei-Lei, i genitori della protagonista. Sono descritti come due restauratori i cui segreti minacciano di distruggere le loro vite.

Nel frattempo, Universal sta sviluppando un film basato sulla serie originale, che dovrebbe essere diretto da David Leitch.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.