L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kung Fu: The CW ordina la serie reboot

Kung Fu: The CW ordina la serie reboot

Di Marco Triolo

Stando a The Hollywood Reporter, la serie reboot di Kung Fu messa in cantiere da The CW è stata ufficialmente ordinata dalla rete. Qualche mese fa The CW ne aveva ordinato l’episodio pilota, ma le riprese della puntata non sono mai state concluse per via del lockdown. Così, la rete ha ordinato l’intera prima stagione basandosi sulla sceneggiatura. La stessa cosa vale per l’altra serie che il network ha ordinato insieme a Kung Fu. Si tratta di Republic of Sarah, scritta da Jeffrey Paul King (Elementary) e incentrata su una insegnante di liceo che, per evitare che la sua cittadina venga distrutta da una compagnia mineraria, trova un cavillo per dichiararne l’indipendenza. Le due serie si aggiungono a Superman & Lois e Walker, reboot di Walker Texas Ranger, già ordinate per la prossima stagione.

Kung Fu

Ispirata alla classica serie anni ’70 interpretata da David Carradine, la cui idea di base si dice sia stata rubata a Bruce Lee, Kung Fu sarà interpretata da Olivia Liang (Legacies) nei panni di una donna cinese-americana in cerca di vendetta dopo che il suo maestro Shaolin è stato assassinato. La protagonista ha una crisi e lascia il college in America per intraprendere un viaggio spirituale in un monastero in Cina. Ma quando, al suo ritorno negli Stati Uniti, scopre che la sua cittadina è stata invasa dal crimine, userà le arti marziali e i valori Shaolin per fare giustizia. Da come è descritto il progetto, sembra proprio che l’ambientazione nel vecchio West sia stata scaricata in favore dei giorni nostri, il che è un po’ un peccato.

Gli autori e il cast

La sceneggiatura del pilot è opera di Christina M. Kim, sceneggiatrice di Blindspot. Il creatore di quest’ultima serie, Martin Gero, sarà produttore esecutivo insieme a Kim, Sarah Schechter e Greg Berlanti, anche noto come creatore dell’Arrowverse, sempre per The CW. Nel cast vedremo anche Tzi Ma (Mulan) e Kheng Hua Tan (Crazy & Rich) nei panni di Jin Chen e Mei-Lei, i genitori della protagonista. Sono descritti come due restauratori i cui segreti minacciano di distruggere le loro vite.

Nel frattempo, Universal sta sviluppando un film basato sulla serie originale, che dovrebbe essere diretto da David Leitch.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo Stormbreaker targato Hasbro è il regalo ideale per i fan di Thor 28 Settembre 2020 - 12:30

Hasbro ha svelato la sua replica in scala 1:1 dello Stormbreaker, l'arma forgiata da Eitri per Thor in Avengers: Infinity War.

Figlio in arrivo per Kit Harington e Rose Leslie 28 Settembre 2020 - 11:45

Kit Harington e Rose Leslie avranno un figlio. A dare la notizia il magazine Make, che ha immortalato l’attrice con il pancione per un servizio fotografico.

Lockdown all’italiana: il trailer della commedia di Enrico Vanzina, dal 15 ottobre al cinema 28 Settembre 2020 - 11:23

Ecco il trailer di Lockdown all’italiana, commedia scritta e diretta da Enrico Vanzina con Ezio Greggio, Paola Minaccioni, Martina Stella e Ricky Memphis.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.