L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kevin Spacey rompe il silenzio e parla della sua situazione: “So cosa vuol dire precipitare in un baratro”

Kevin Spacey rompe il silenzio e parla della sua situazione: “So cosa vuol dire precipitare in un baratro”

Di Filippo Magnifico

Kevin Spacey ha rotto il silenzio in cui si era chiuso da un bel po’ tempo, ormai, dopo lo scandalo che lo aveva travolto e aveva avuto come conseguenza il suo allontanamento dal mondo di Hollywood.
Ospite della conferenza Bits and Pretzels, l’attore ha parlato di quello che gli è successo e delle ripercussioni che ha avuto sulla sua vita privata e professionale, paragonando la sua situazione a quella di moltissime altre persone travolte dall’emergenza Covid-19.

Kevin Spacey rompe il silenzio e parla della sua situazione

So bene cosa vuol dire precipitare in un baratro, quando non sei assolutamente preparato. Nell’autunno del 2017 anche il mio mondo è completamente cambiato, tutto quello che avevo è sparito nel nulla nel giro di pochi minuti. Il mio lavoro, i miei rapporti sociali, la possibilità di poter rimanere nella mia stessa industria. Ora ci troviamo tutti in una situazione simile, anche se le motivazioni sono differenti.

Kevin Spacey ha detto di sentirsi molto vicino a tutti coloro che hanno perso il lavoro in questo periodo difficile, o stanno rischiando di perderlo.

Prova una profonda empatia per coloro che ora pensano di non poter tornare a lavoro, o di doverlo perdere. Si tratta di una situazione in cui è impossibile avere il controllo.

Una situazione che, ovviamente, lo ha portato a rivalutare la sua stessa essenza:

Tutto quello che sapevo fare era recitare. Nel momento in cui la mia carriera si è arenata, quando ho capito che c’era la possibilità di non poter più lavorare come attore, mi sono fatto una domanda che non mi ero mai fatto prima: se non posso recitare, chi sono?

Il video

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.