L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jurassic World: Dominion sarà l’inizio di una nuova era per il franchise

Jurassic World: Dominion sarà l’inizio di una nuova era per il franchise

Di Marco Triolo

Quando parliamo di Jurassic World: Dominion, terzo capitolo della saga reboot di Jurassic Park, tendenzialmente diamo per scontato che sarà l’ultimo. Lo dobbiamo un po’ a Chris Pratt che, parlando del film, ha rivelato che ci saranno praticamente tutti gli attori della saga, inclusi Jeff Goldblum, Laura Dern e Sam Neill. E che per questo il nuovo film ha il sapore di un finale.

Ma la legge di Hollywood ci dice che quando una cosa funziona non ha senso farla finire. Lo conferma il produttore Frank Marshall che, parlando con Collider, ha risposto un secco “no” alla fatidica domanda. Jurassic World: Dominion non sarà una fine ma “l’inizio di una nuova era”. “I dinosauri sono ora sulla terraferma tra di noi, e ci resteranno per un bel po’ di tempo, spero”.

L’originale Jurassic Park, uscito nel 1993, ha rivoluzionato gli effetti visivi con i primi dinosauri fotorealistici in CGI. La saga è proseguita con Il mondo perduto: Jurassic Park, ottimo successo che però non ha eguagliato la qualità del primo capitolo. Jurassic Park III, uscito nel 2001, sembrava aver messo la parola fine alla serie. Ma nel 2015 Jurassic World ha riscosso un successo enorme, incassando più di 1,6 miliardi di dollari. Jurassic World: Il regno distrutto non ha fatto altrettanto, ma ha comunque incassato 1,3 miliardi.

Squadra che vince…

Il regista Colin Trevorrow tornerà dietro la macchina da presa per il terzo film, le cui riprese sono attualmente sospese per via del coronavirus. Chris Pratt e Bryce Dallas Howard saranno nuovamente i protagonisti, insieme, come detto, al trio del film di Steven Spielberg. Un assaggio di quello che vedremo nel nuovo film ce lo ha dato il corto Battle at Big Rock, diretto da Trevorrow. Lo potete vedere qui.

Jurassic World: Dominion dovrebbe arrivare in USA l’11 giugno 2021.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un video ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin 25 Settembre 2021 - 21:25

Lo showrunner Declan de Barra ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin, serie prequel di The Witcher.

The Witcher: confermata la stagione 3, ecco le prime scene della stagione 2! 25 Settembre 2021 - 21:15

Durante l’evento TUDUM sono state mostrate le prime scene della seconda stagione di The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, in arrivo su Netflix il 17 dicembre.

Don’t Look Up: una clip del film Netflix con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio 25 Settembre 2021 - 21:03

Nel corso dell’evento TUDUM è stato mostrato un assaggio di Don’t Look Up, il film satirico scritto e diretto da Adam McKay, in arrivo in cinema selezionati il 10 dicembre e su Netflix il 24 dicembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Quando parliamo di Jurassic World: Dominion, terzo capitolo della saga reboot di Jurassic Park, tendenzialmente diamo per scontato che sarà l’ultimo. Lo dobbiamo un po’ a Chris Pratt che, parlando del film, ha rivelato che ci saranno praticamente tutti gli attori della saga, inclusi Jeff Goldblum, Laura Dern e Sam Neill. E che per questo […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.