L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jurassic World: Dominion sarà l’inizio di una nuova era per il franchise

Jurassic World: Dominion sarà l’inizio di una nuova era per il franchise

Di Marco Triolo

Quando parliamo di Jurassic World: Dominion, terzo capitolo della saga reboot di Jurassic Park, tendenzialmente diamo per scontato che sarà l’ultimo. Lo dobbiamo un po’ a Chris Pratt che, parlando del film, ha rivelato che ci saranno praticamente tutti gli attori della saga, inclusi Jeff Goldblum, Laura Dern e Sam Neill. E che per questo il nuovo film ha il sapore di un finale.

Ma la legge di Hollywood ci dice che quando una cosa funziona non ha senso farla finire. Lo conferma il produttore Frank Marshall che, parlando con Collider, ha risposto un secco “no” alla fatidica domanda. Jurassic World: Dominion non sarà una fine ma “l’inizio di una nuova era”. “I dinosauri sono ora sulla terraferma tra di noi, e ci resteranno per un bel po’ di tempo, spero”.

L’originale Jurassic Park, uscito nel 1993, ha rivoluzionato gli effetti visivi con i primi dinosauri fotorealistici in CGI. La saga è proseguita con Il mondo perduto: Jurassic Park, ottimo successo che però non ha eguagliato la qualità del primo capitolo. Jurassic Park III, uscito nel 2001, sembrava aver messo la parola fine alla serie. Ma nel 2015 Jurassic World ha riscosso un successo enorme, incassando più di 1,6 miliardi di dollari. Jurassic World: Il regno distrutto non ha fatto altrettanto, ma ha comunque incassato 1,3 miliardi.

Squadra che vince…

Il regista Colin Trevorrow tornerà dietro la macchina da presa per il terzo film, le cui riprese sono attualmente sospese per via del coronavirus. Chris Pratt e Bryce Dallas Howard saranno nuovamente i protagonisti, insieme, come detto, al trio del film di Steven Spielberg. Un assaggio di quello che vedremo nel nuovo film ce lo ha dato il corto Battle at Big Rock, diretto da Trevorrow. Lo potete vedere qui.

Jurassic World: Dominion dovrebbe arrivare in USA l’11 giugno 2021.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.