L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jurassic Park ci ha sempre mentito: i Velociraptor non cacciavano in branco

Jurassic Park ci ha sempre mentito: i Velociraptor non cacciavano in branco

Di Filippo Magnifico

I velociraptor cacciano in branco, lo sappiamo. C’è un’intera saga cinematografica lì a ricordarcelo, iniziata negli anni ’90 con Jurassic Park e pronta per proseguire con il film di prossima uscita Jurassic World: Dominion.

Ma siamo sicuri che sia sul serio così?
Uno studio pubblicato sulla rivista Palaeogeography, Palaeoclimatology, Palaeoecology dal gruppo dell’Università americana del Wisconsin Oshkosh, coordinato dal paleontologo Joseph Frederickson, sembra infatti dimostrare il contrario.
Analizzando i denti dei rettili preistorici, gli autori dello studio hanno cercato di ricostruire le loro abitudini di caccia, giungendo ad una conclusione diametralmente opposta.

I Velociraptor cacciavano in branco? Forse no…

Si tende a pensare che i velociraptor cacciassero in branchi, come i lupi. Questa ipotesi, però, presenta alcuni punti deboli. Ad esempio il fatto che gli attuali discendenti dei dinosauri, uccelli, coccodrilli e draghi di Komodo, non cacciano in gruppi. Inoltre le loro prede raramente hanno dimensioni superiori agli stessi cacciatori.
Inoltre nei resti fossili dei velociraptor non si trova traccia di un comportamento di caccia in gruppo.

Jurassic World: Dominion

Intanto si attende l’arrivo nelle sale di Jurassic World: Dominion, che sarà diretto ancora una volta da Colin Trevorrow.
Dai precedenti due episodi di Jurarric World torneranno Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Jake Johnson, Omar Sy Daniella Pineda, Justice Smith, mentre dalla trilogia di Jurassic Park rivedremo i mitici Laura Dern, Sam Neill e Jeff Goldblum. Il film arriverà nelle sale americane (e prevedibilmente di tutto il mondo) l’11 giugno 2021.

Fonte: Cnet.com

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

Gundam: Jordan Vogt-Roberts dirigerà e produrrà il film live action per Netflix 12 Aprile 2021 - 20:38

Jordan Vogt-Roberts, il regista di Kong: Skull Island, collaborerà di nuovo con la Legendary. Questa volta curerà la regia e la produzione del primo film live action di Gundam

Monday: Sebastian Stan promuove il film con una foto del suo fondoschiena 12 Aprile 2021 - 20:29

Il protagonista di The Falcon and the Winter Soldier Sebastian Stan è impegnato con il lancio di un nuovo film, Monday. E per promuovere la pellicola, ha da poco pubblicato su Instagram una foto del suo… fondoschiena!

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.