L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Come Joss Whedon ha elaborato una tragedia personale in un episodio di Buffy

Come Joss Whedon ha elaborato una tragedia personale in un episodio di Buffy

Di Filippo Magnifico

Il lavoro, in alcuni casi, può rivelarsi catartico. Lo sa bene Joss Whedon, autore di Buffy – L’ammazzavampiri, che ha recentemente rivelato alcuni retroscena personali che lo hanno portato a ascrivere quello che, secondo molti fan, è il migliore episodio della serie.

Il riferimento è a The Body (in Italia Un corpo freddo), l’episodio in cui Joyce Summers, la madre della protagonista interpretata da Kristine Sutherland, muore a causa di un aneurisma cerebrale. Un momento drammatico e profondamente reale. Whedon ha rivelato di essersi ispirato, per la realizzazione di quell’episodio, alla morte della madre.

Le dichiarazioni di Joss Whedon

Mia madre è morta quando avevo ventisette anni, in un incidente automobilistico. Ma sul serio non avevo mai palesato di raccontare quell’esperienza fino alla terza stagione. Quello è il momento in cui Buffy si rende conto di non avere mai affrontato qualcosa di simile. Si tratta per certi versi di un dolore positivo, creato da una situazione particolarmente personale.

La serie Buffy si è conclusa 16 anni fa (era il 20 maggio 2003), dopo sette stagioni.

LEGGI ANCHE:

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Buffy l’ammazzavampiri

25 curiosità sulla serie

Fonte: Metro

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Tenet ancora primo 19 Settembre 2020 - 10:00

Tenet continua ad essere il film più visto. Lo segue After 2, mentre a completare il podio troviamo una new entry: l’horror Jack in the box.

Stranger Things 4: le riprese potrebbero ripartire a fine mese 19 Settembre 2020 - 9:30

Netflix avrebbe fissato una data per la ripartenza. David Harbour parla inoltre della resurrezione "alla Gandalf" di Hopper

I film di Aldo, Giovanni e Giacomo da ottobre su Disney+ 19 Settembre 2020 - 9:00

Nuovi titoli di Aldo, Giovanni e Giacomo, Roberto Benigni e Massimo Troisi si aggiungeranno al catalogo di Disney+ a partire dal prossimo ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.