L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chad Stalehski ci aggiorna su John Wick 4, a che punto è il film?

Chad Stalehski ci aggiorna su John Wick 4, a che punto è il film?

Di Marco Triolo

Il Keanu Reeves Day? Probabilmente ce lo dobbiamo scordare. John Wick 4 e Matrix 4 sarebbero dovuti uscire – per lo meno in USA – lo stesso giorno, il 21 maggio 2021. Ma l’emergenza coronavirus potrebbe aver reso la cosa impossibile. Questo è solo uno degli argomenti che il regista Chad Stahelski ha affrontato nel corso di un’intervista rilasciata a Collider, in cui ha aggiornato i fan sullo status del film.

Stahelski spiega che l’intenzione iniziale era quella di chiudere con il terzo. Ma quando Keanu Reeves ha espresso il desiderio di farne un altro, tutti sono saltati di nuovo in sella:

Ci siamo incontrati quando stavamo facendo il tour promozionale [di John Wick 3], penso fossimo in Giappone, e Keanu fa: “Credo di aver spazio per un altro”. Avevamo un’idea che non avevamo usato, che ci piaceva molto e avevamo dovuto tagliare dal terzo perché non c’era spazio a sufficienza. E allora ci siamo detti: “Ok, facciamo il quarto. Sarà fantastico. Faremo un piano”.

La cosa interessante? Stahelski parla di fare “qualcosa di più” di un John Wick 4:

Abbiamo presentato l’idea, o piano tematico, ed è davvero ambiziosa. Stiamo pensando di fare qualcosa di più di un [John Wick 4], o qualcosa del genere, e stiamo cercando di svilupparlo. Vedremo dove andrà a parare.

Al momento non c’è una sceneggiatura vera e propria, ma quello che in gergo si definisce uno scriptment, una via di mezzo tra un trattamento e una sceneggiatura. Stahelski descrive le tappe del processo di scrittura:

Abbiamo […] una storia dettagliata, in parte soggetto, in parte sceneggiatura. Sappiamo dove vogliamo andare, sappiamo i temi. Lo chiamiamo “la scatola dei giochi”. È un documento di un centinaio di pagine […]. È un buon punto di partenza. Poi iniziamo a ridurlo, quindi lavoriamo con gli sceneggiatori per delineare le scene e poi iniziamo a lavorare ai dialoghi di Keanu […]. Per rispondere alla domanda, sono molto soddisfatto del punto in cui ci troviamo nello sviluppo. Anche se non abbiamo una prima stesura dello script definitiva, sappiamo cosa vogliamo fare e dove vogliamo farlo.

Keanu Reeves Day addio?

Tornando al Keanu Reeves Day, Stahelski spiega che Matrix 4 probabilmente impedirà che avvenga:

Keanu deve prima concludere il suo impegno con Matrix, una cosa grossa che lo terrà probabilente occupato fino alla fine dell’anno. Poi inizieremo la preparazione e quindi le riprese.

Chad Stahelski e David Leitch, co-registi del primo John Wick, sono emersi dal mondo degli stuntman e hanno lavorato insieme alla trilogia di Matrix. Di recente, abbiamo saputo che collaboreranno anche a Matrix 4. Quindi il film di Lana Wachowski, le cui riprese sono al momento bloccate, sarà un grosso impegno anche per loro.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.