L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il regista di Morbius per il film sull’assassinio di Jamal Khashoggi

Il regista di Morbius per il film sull’assassinio di Jamal Khashoggi

Di Marco Triolo

Daniel Espinosa, regista di Morbius, Life e Safe House, è stato ingaggiato da Good Films Collective per dirigere un film sull’assassinio di Jamal Khashoggi, il giornalista dissidente saudita ucciso il 2 ottobre 2018 nel consolato dell’Arabia Saudita a Istanbul. Il film, intitolato The Execution, racconterà i retroscena dell’assassinio, come e perché sia avvenuto e le sue conseguenze. Petter Skavlan, sceneggiatore di Domino di Brian De Palma, scriverà il film.

I fatti

Jamal Khashoggi entrò il 2 ottobre 2018 nel consolato saudita per ottenere un documento che provasse che era divorziato, in modo da poter sposare l’allora fidanzata Hatice Cengiz. Non fu più visto. Il governo saudita affermò in seguito che Khashoggi aveva lasciato il consolato da una porta sul retro – nonostante la fidanzata lo stesse aspettando fuori. In realtà, Khashoggi era stato presumibilmente ucciso e fatto a pezzi da una squadra vicina al principe ereditario Mohammed bin Salman, di cui Khashoggi era stato molto critico. L’Arabia Saudita ha poi ammesso che il giornalista era stato ucciso, ma la versione ufficiale parla di una colluttazione finita male.

Daniel Espinosa

Il regista svedese Daniel Espinosa si è fatto conoscere grazie al film Snabba Cash. Ha poi debuttato negli Stati Uniti con il thriller di spionaggio Safe House (prova generale di The Execution). In seguito ha diretto Child 44 e l’horror di fantascienza Life – Non oltrepassare il limite. Ha poi firmato Morbius, il film Marvel/Sony interpretato da Jared Leto. Prossimamente dirigerà Red Platoon, prodotto da George Clooney.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.