L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il regista di Morbius per il film sull’assassinio di Jamal Khashoggi

Il regista di Morbius per il film sull’assassinio di Jamal Khashoggi

Di Marco Triolo

Daniel Espinosa, regista di Morbius, Life e Safe House, è stato ingaggiato da Good Films Collective per dirigere un film sull’assassinio di Jamal Khashoggi, il giornalista dissidente saudita ucciso il 2 ottobre 2018 nel consolato dell’Arabia Saudita a Istanbul. Il film, intitolato The Execution, racconterà i retroscena dell’assassinio, come e perché sia avvenuto e le sue conseguenze. Petter Skavlan, sceneggiatore di Domino di Brian De Palma, scriverà il film.

I fatti

Jamal Khashoggi entrò il 2 ottobre 2018 nel consolato saudita per ottenere un documento che provasse che era divorziato, in modo da poter sposare l’allora fidanzata Hatice Cengiz. Non fu più visto. Il governo saudita affermò in seguito che Khashoggi aveva lasciato il consolato da una porta sul retro – nonostante la fidanzata lo stesse aspettando fuori. In realtà, Khashoggi era stato presumibilmente ucciso e fatto a pezzi da una squadra vicina al principe ereditario Mohammed bin Salman, di cui Khashoggi era stato molto critico. L’Arabia Saudita ha poi ammesso che il giornalista era stato ucciso, ma la versione ufficiale parla di una colluttazione finita male.

Daniel Espinosa

Il regista svedese Daniel Espinosa si è fatto conoscere grazie al film Snabba Cash. Ha poi debuttato negli Stati Uniti con il thriller di spionaggio Safe House (prova generale di The Execution). In seguito ha diretto Child 44 e l’horror di fantascienza Life – Non oltrepassare il limite. Ha poi firmato Morbius, il film Marvel/Sony interpretato da Jared Leto. Prossimamente dirigerà Red Platoon, prodotto da George Clooney.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Space Jam: A New Legacy – Pepé Le Pew non ci sarà, ecco perché 8 Marzo 2021 - 19:00

La celebre puzzola francese ha suscitato di recente polemiche per come popolarizzava la "rape culture". Ma non è stata tagliata per quello

Justice League: Wonder Woman al centro di un nuovo teaser (e poster) della Snyder Cut 8 Marzo 2021 - 18:33

Prosegue il countdown verso la Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League. Oggi è il turno di Wonder Woman.

House Of Gucci: nuove foto dal set con Lady Gaga e Adam Driver 8 Marzo 2021 - 18:15

Proseguono le riprese di House Of Gucci, il film di Ridley Scott sull’assassinio di Maurizio Gucci, nipote dello stilista Guccio Gucci. Ecco nuove foto dal set con Lady Gaga e Adam Driver.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.