Il re di Staten Island: il trailer del nuovo film di Judd Apatow

Il re di Staten Island: il trailer del nuovo film di Judd Apatow

Di Marco Triolo

Pete Davidson è noto per essere un comico del Saturday Night Live, ma, sul versante cinema, non è ancora stato lanciato a dovere. Lo vedremo prossimamente in The Suicide Squad, ma prima ancora sarà protagonista de Il re di Staten Island, la nuova commedia di Judd Apatow. Universal ne ha da poco diffuso il trailer…

Il film è scritto da Davidson, Apatow e Dave Sirus (ex autore del Saturday Night Live), ed è semi-autobiografico per il protagonista. Dopo aver perso il padre, un vigile del fuoco morto in servizio l’11 settembre 2001, Davidson, come il personaggio da lui interpretato nel film, passò diversi anni senza una meta precisa, distrutto dalla scomparsa traumatica del genitore. Un tema che verrà dunque affrontato di petto nel film.

Al centro troviamo infatti Scott, un ragazzo che ha perso il padre da giovanissimo e, da allora, vive con la madre a Staten Island. Sogna di diventare un tatuatore, ma passa le sue giornate a fumare marijuana (un tratto comune a molti personaggi dei primi film di Apatow). Quando sua madre inizia una relazione con, ancora una volta, un vigile del fuoco, Scott è costretto ad affrontare i suoi demoni per tentare di rifarsi una vita.

Il cast è interessante: nei panni della madre di Scott c’è Marisa Tomei, mentre Bill Burr è il suo nuovo compagno. Vedremo inoltre Steve Buscemi, Maude Apatow, Pamela Adlon, Machine Gun Kelly e Kevin Corrigan. Il film, come in precedenza altri di Universal, come L’uomo invisibile e Trolls World Tour, verrà distribuito in America direttamente in VOD dal 12 giugno.

La sinossi

Scott (Davidson) ha sofferto di blocco della crescita sin da quando suo padre, un vigile del fuoco, è morto quando lui aveva sette anni. Ora è a metà strada tra i 20 e i 30, non ha raggiunto alcun traguardo e il suo sogno di diventare un tatuatore sembra sempre più lontano. Mentre la sua ambiziosa sorella minore (Maude Apatow) si dirige verso il college, Scott ancora vive con la sua esausta madre (il premio Oscar Marisa Tomei), un’infermiera del pronto soccorso. Passa i suoi giorni fumando erba, uscendo con gli amici Oscar (Ricky Velez), Igor (Moises Arias) e Richie (Lou Wilson), e frequentando di nascosto la sua amica del liceo Kelsey (Bel Powley).

Ma quando sua madre inizia a frequentare Ray (Bill Burr), un vigile del fuoco sbruffone, la cosa mette in moto una catena di eventi che costringeranno Scott ad affrontare il lutto e fare i primi timidi passi verso una nuova vita.

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4: ecco le prime clip 3 Marzo 2024 - 9:00

Guarda le prime clip di Kung Fu Panda 4, dal 21 marzo al cinema.

Tilda Swinton in Constantine 2? L’attrice ne dubita 2 Marzo 2024 - 18:00

Tilda Swinton dubita che tornerà in Constantine 2, ma condivide un'indiscrezione alquanto curiosa sul sequel...

Perché si sta parlando così tanto della Willy’s Chocolate Experience di Glasgow 2 Marzo 2024 - 13:30

Negli ultimi giorni si è molto parlato di un evento chiamato Willy’s Chocolate Experience. Ecco cosa è successo.

Wendell Pierce nel cast di Superman, sarà Perry White 2 Marzo 2024 - 12:00

New entry nel cast di Superman, la nuova avventura dell’Uomo d’Acciaio scritta e diretta da James Gunn.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI