Il re di Staten Island: il trailer del nuovo film di Judd Apatow

Il re di Staten Island: il trailer del nuovo film di Judd Apatow

Di Marco Triolo

Pete Davidson è noto per essere un comico del Saturday Night Live, ma, sul versante cinema, non è ancora stato lanciato a dovere. Lo vedremo prossimamente in The Suicide Squad, ma prima ancora sarà protagonista de Il re di Staten Island, la nuova commedia di Judd Apatow. Universal ne ha da poco diffuso il trailer…

Il film è scritto da Davidson, Apatow e Dave Sirus (ex autore del Saturday Night Live), ed è semi-autobiografico per il protagonista. Dopo aver perso il padre, un vigile del fuoco morto in servizio l’11 settembre 2001, Davidson, come il personaggio da lui interpretato nel film, passò diversi anni senza una meta precisa, distrutto dalla scomparsa traumatica del genitore. Un tema che verrà dunque affrontato di petto nel film.

Al centro troviamo infatti Scott, un ragazzo che ha perso il padre da giovanissimo e, da allora, vive con la madre a Staten Island. Sogna di diventare un tatuatore, ma passa le sue giornate a fumare marijuana (un tratto comune a molti personaggi dei primi film di Apatow). Quando sua madre inizia una relazione con, ancora una volta, un vigile del fuoco, Scott è costretto ad affrontare i suoi demoni per tentare di rifarsi una vita.

Il cast è interessante: nei panni della madre di Scott c’è Marisa Tomei, mentre Bill Burr è il suo nuovo compagno. Vedremo inoltre Steve Buscemi, Maude Apatow, Pamela Adlon, Machine Gun Kelly e Kevin Corrigan. Il film, come in precedenza altri di Universal, come L’uomo invisibile e Trolls World Tour, verrà distribuito in America direttamente in VOD dal 12 giugno.

La sinossi

Scott (Davidson) ha sofferto di blocco della crescita sin da quando suo padre, un vigile del fuoco, è morto quando lui aveva sette anni. Ora è a metà strada tra i 20 e i 30, non ha raggiunto alcun traguardo e il suo sogno di diventare un tatuatore sembra sempre più lontano. Mentre la sua ambiziosa sorella minore (Maude Apatow) si dirige verso il college, Scott ancora vive con la sua esausta madre (il premio Oscar Marisa Tomei), un’infermiera del pronto soccorso. Passa i suoi giorni fumando erba, uscendo con gli amici Oscar (Ricky Velez), Igor (Moises Arias) e Richie (Lou Wilson), e frequentando di nascosto la sua amica del liceo Kelsey (Bel Powley).

Ma quando sua madre inizia a frequentare Ray (Bill Burr), un vigile del fuoco sbruffone, la cosa mette in moto una catena di eventi che costringeranno Scott ad affrontare il lutto e fare i primi timidi passi verso una nuova vita.

LEGGI ANCHE

Shazam! Furia degli dei, ecco la “Finta Wonder Woman” nelle foto dal set 20 Marzo 2023 - 12:45

Taylor Cahill ha pubblicato le foto dal set che mostrano il suo lavoro come "Finta Wonder Woman" in Shazam! Furia degli dei.

Liam Neeson rivela di aver rifiutato il ruolo di James Bond 20 Marzo 2023 - 11:45

La parte di 007 in GoldenEye gli fu offerta subito dopo Schindler's List, ma Liam Neeson si vide costretto a rinunciare per ragioni personali

Fall: in arrivo un sequel del film di Scott Mann 19 Marzo 2023 - 19:00

In arrivo un sequel di Fall, il survival thriller sconsigliato a chi soffre di vertigini

Thunderbolts: ecco quando partiranno le riprese del film Marvel 19 Marzo 2023 - 15:00

A quanto pare mancano meno di tre mesi alla partenza delle riprese di Thunderbolts, il film Marvel diretto da Jake Schreier

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI