L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il mago di John Fowles diventa una serie dal regista di Chernobyl

Il mago di John Fowles diventa una serie dal regista di Chernobyl

Di Marco Triolo

Johan Renck ha da poco vinto due Emmy per l’acclamata miniserie HBO Chernobyl, che ha interamente diretto. Il suo prossimo progetto è, sulla carta, un altro jackpot di premi: si tratta di un adattamento de Il mago (The Magus), romanzo di John Fowles già portato al cinema nel 1968 con il film Gioco perverso, scritto dallo stesso Fowles. Il libro è considerato un cult e il nuovo adattamento ha grandi potenzialità.

Non c’è solo Renck in cabina di regia, ma anche Sam Mendes e Pippa Harris come produttori. Harris è socia di Mendes presso Neal Street Productions ed è la produttrice di 1917, tra gli altri. È stata lei a confermare la notizia a Variety, dicendo che non potrebbe “pensare a nessuno migliore di lui per portare sullo schermo lo straordinario libro di John Fowles”.

È stato comunque Renck a mettere per primo in giro la voce con un post su Instagram, in cui dichiarava “Qualcosa bolle in pentola”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Something is brewing 🌚

Un post condiviso da Johan Renck (@johanrenck) in data:

La sceneggiatura verrà scritta da Tom Edge, che ha firmato lo script di Judy, film con cui Renée Zellweger ha vinto un Oscar. Edge ha anche scritto diversi episodi di The Crown, tra cui l’episodio Paterfamilias, con cui Stephen Daldry ha ottenuto un Emmy per la regia.

La trama de Il mago

Nicholas Urfe, per evadere da una vita scialba e monotona, lascia Londra e va a insegnare in una sperduta isola greca. Qui conosce il ricco e affascinante Conchis, che coltiva la psichiatria, il misticismo, la magia. Le esperienze cui viene sottoposto il giovane protagonista raggiungono un tale vertice di tensione da sconvolgerne la vita. Realtà, teatro, magia, in un gioco vertiginoso di attese e mistificazioni.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.