L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Simpson: Disney+ rivela quando arriveranno gli episodi in 4:3

I Simpson: Disney+ rivela quando arriveranno gli episodi in 4:3

Di Marco Triolo

Finalmente abbiamo una data. Ad aprile, Disney+ aveva promesso che entro fine maggio gli episodi de I Simpson sarebbero stati caricati nel loro formato 4:3 originale. Quella promessa verrà mantenuta. Gli episodi in 4:3 arriveranno il 28 maggio, come rivelato da Disney+ e dal produttore Al Jean sui social.

Guarda I Simpson su Disney+ cliccando QUI.

La presentazione dei vecchi episodi de I Simpson in formato 16:9 era stata pensata per garantire “qualità visiva e consistenza in tutte le 30 stagioni”, aveva dichiarato tempo fa Disney in un comunicato ufficiale. La cosa interessante è che, nello stesso comunicato, Disney aveva anche specificato che “distribuirà le prime 19 stagioni (e alcuni episodi della stagione 20) de I Simpson nel loro formato 4:3 originale, dando agli utenti la scelta su come preferiranno vedere la popolare serie”. Dunque gli episodi in 16:9 non verranno sostituiti da quelli in 4:3, ma affiancati. Non tutti amano vedere le due bande nere laterali sui moderni televisori panoramici, dopo tutto. Anche se si tratta di perdere due fette dell’immagine in alto e in basso.

Leggi anche

Tutte le volte che i Simpson hanno predetto il futuro
I Simpson: prima immagine per l’episodio doppiato dalle star di Riverdale
I Simpson si adattano alla quarantena: ecco la nuova gag del divano

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Attack on Titan – L’ultima stagione animata da MAPPA rinviata, e un film riassuntivo 30 Maggio 2020 - 1:04

L'ultima stagione di Attack on Titan sarà animata dallo studio MAPPA, ecco lo staff, le dichiarazioni, il PV e la visual. La messa in onda è stata rinviata. Inoltre il trailer e la visual di Shingeki no Kyojin: Chronicle un film riassuntivo dei primi 59 episodi dell'anime.

Netflix ha deciso di saltare tutti i festival del 2020 29 Maggio 2020 - 20:45

La compagnia di Ted Sarandos ha scelto una strategia drastica nell'anno del coronavirus

Harley Quinn: Tutti i film in arrivo con protagonista l’antieroina interpretata da Margot Robbie 29 Maggio 2020 - 20:30

Quanti e quali film con protagonista il personaggio simbolo del DCEU arriveranno nei prossimi anni? Ecco tutto ciò che sappiamo riguardo il futuro sul grande schermo di Harley Quinn!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.