Come sappiamo, l’uscita di Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, il sequel di Minions, è slittata a luglio 2021 a causa dell’emergenza Coronavirus.
Ed è proprio per l’emergenza Covid-19 che è stato realizzato il video che trovate qui sotto.
Gru (doppiato da Max Giusti) e i simpatici Minion ci mostrano le regole da seguire per superare questo momento.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Fondazione delle Nazioni Unite e Illumination si sono unite per lanciare un messaggio di pubblica utilità, che sottolinei l’importanza di comportamenti sicuri e igienici durante questo difficile periodo, con la partecipazione eccezionale di Gru e dei Minions. L’obiettivo della comunicazione è di evidenziare pratiche capaci di mitigare gli impatti di COVID-19, come il distanziamento fisico, l’esercizio fisico anche a casa e il mantenimento di un’importante dose di gentilezza verso il prossimo, per esser certi che uomini e donne di ogni età possano rimanere al sicuro durante la pandemia.
Questa, invece, la versione in lingua originale:
Il primo Minions, spin-off della saga di Cattivissimo Me, finiva con un’apparizione di Gru, protagonista della saga madre, da ragazzino. Il sequel si concentrerà sulla trasformazione di Gru nel supercattivo che conosciamo e sulla nascita della collaborazione tra Gru e i Minions.
Il film è prodotto dal visionario fondatore e CEO della Illumination, Chris Meledandri e dai suoi collaboratori di lunga data Janet Healy e Chris Renaud.
Il film dei Minions, uscito nel 2015, raccontava invece la storia umana dal punto di vista degli ometti gialli che, nel corso dei secoli, hanno servito i più biechi supercattivi, eliminandoli accidentalmente. Dopo che il loro ultimo errore li lascia senza un leader malvagio, i coraggiosi Kevin, Stuart e Bob partono alla ricerca di un nuovo capo in giro per il mondo.