L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I lanciaragnatele di Spider-Man ispirano… uno spray igienizzante!

I lanciaragnatele di Spider-Man ispirano… uno spray igienizzante!

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Un cosplayer tesse la ragnatela durante l’emergenza Covid-19

I lanciaragnatele dell’Uomo Ragno sono tra gli oggetti più desiderati dell’immaginario fantastico: certo, magari non raggiungono i livelli della spada laser di Guerre stellari e dell’hoverboard di Ritorno al futuro (solitamente i “gadget” più bramati dai fan), ma non c’è dubbio che farebbero comodo in molte situazioni. Anche solo per rompere le scatole al prossimo, per dire.

Ebbene, proprio i web shooter di Spidey sembrano aver fornito l’ispirazione a PumPiX per un nuovo dispenser di spray igienizzante, divenuto prezioso come oro durante l’emergenza Covid-19. L’idea è esattamente la stessa dei lanciaragnatele: il dispositivo si applica al polso come un bracciale, ed è dotato di un tasto per nebulizzare il disinfettante. Al contrario dei dispositivi ragneschi, però, bisogna usare l’altra mano per premere il pulsante… quindi, niente dita a mo’ di corna. Peccato.

Ciononostante, la soluzione pensata da PumPiX sembra funzionare: il getto può essere indirizzato contro una maniglia, una manopola o qualunque altro oggetto che si voglia disinfettare; oppure sulle mani stesse, senza doverlo riporre ogni volta in una tasca. Non è ancora in commercio, ma potete supportare il progetto su Kickstarter.

Il video

I lanciaragnatele sul grande schermo

Il debutto sul grande schermo dei lanciaragnatele coincide con il primo The Amazing Spider-Man, poiché nella trilogia di Sam Raimi si è optato per la ragnatela organica che fluiva direttamente dai polsi di Peter Parker: l’idea risale al progetto originale di James Cameron. I dispositivi sono poi ritornati nel Marvel Cinematic Universe, dove Spidey dispone anche di molti altri gadget (progettati da lui stesso o da Tony Stark).

Il ritorno di Spider-Man al cinema

Il più recente film dell’Uomo Ragno è Spider-Man: Far From Home, ma i Marvel Studios stanno già preparando il sequel, le cui riprese potrebbero iniziare in estate (emergenza Covid-19 permettendo). Tom Holland tornerà nel ruolo di Peter Parker, la cui identità segreta è stata resa pubblica a causa delle macchinazioni di Mysterio e delle sparate di J. Jonah Jameson.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBook.com

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.