I lanciaragnatele di Spider-Man ispirano… uno spray igienizzante!

I lanciaragnatele di Spider-Man ispirano… uno spray igienizzante!

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Un cosplayer tesse la ragnatela durante l’emergenza Covid-19

I lanciaragnatele dell’Uomo Ragno sono tra gli oggetti più desiderati dell’immaginario fantastico: certo, magari non raggiungono i livelli della spada laser di Guerre stellari e dell’hoverboard di Ritorno al futuro (solitamente i “gadget” più bramati dai fan), ma non c’è dubbio che farebbero comodo in molte situazioni. Anche solo per rompere le scatole al prossimo, per dire.

Ebbene, proprio i web shooter di Spidey sembrano aver fornito l’ispirazione a PumPiX per un nuovo dispenser di spray igienizzante, divenuto prezioso come oro durante l’emergenza Covid-19. L’idea è esattamente la stessa dei lanciaragnatele: il dispositivo si applica al polso come un bracciale, ed è dotato di un tasto per nebulizzare il disinfettante. Al contrario dei dispositivi ragneschi, però, bisogna usare l’altra mano per premere il pulsante… quindi, niente dita a mo’ di corna. Peccato.

Ciononostante, la soluzione pensata da PumPiX sembra funzionare: il getto può essere indirizzato contro una maniglia, una manopola o qualunque altro oggetto che si voglia disinfettare; oppure sulle mani stesse, senza doverlo riporre ogni volta in una tasca. Non è ancora in commercio, ma potete supportare il progetto su Kickstarter.

Il video

I lanciaragnatele sul grande schermo

Il debutto sul grande schermo dei lanciaragnatele coincide con il primo The Amazing Spider-Man, poiché nella trilogia di Sam Raimi si è optato per la ragnatela organica che fluiva direttamente dai polsi di Peter Parker: l’idea risale al progetto originale di James Cameron. I dispositivi sono poi ritornati nel Marvel Cinematic Universe, dove Spidey dispone anche di molti altri gadget (progettati da lui stesso o da Tony Stark).

Il ritorno di Spider-Man al cinema

Il più recente film dell’Uomo Ragno è Spider-Man: Far From Home, ma i Marvel Studios stanno già preparando il sequel, le cui riprese potrebbero iniziare in estate (emergenza Covid-19 permettendo). Tom Holland tornerà nel ruolo di Peter Parker, la cui identità segreta è stata resa pubblica a causa delle macchinazioni di Mysterio e delle sparate di J. Jonah Jameson.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI